Piantana, un complemento di arredo diverso


Piantana, un complemento di arredo diverso




Avete mai considerato una piantana il complemento di arredo che mancava alla vostra casa? No? Be’, oggi vorremmo parlarvi di loro come un’aggiunta preziosa al design. Tuttavia, non vi parleremo solo della bellezza di questo prodotto, ma anche dei molteplici usi che se ne possono fare e di quali tipologie sono disponibili al commercio.

Inoltre, con la piantana (o lampada da terra!) si possono risparmiare più soldi sulla bolletta della luce. Vi diamo solo un consiglio prima di acquistarne una: fate attenzione ai watt!

Quante tipologie di piantane esistono?

Ecco i vari modelli di piantane o lampade da terra esistenti sul mercato.

  • Per la stanza: le potrete trovare di ogni stile. Classico moderno, industriale, shabby chic… sono le tipologie più diffuse. Tuttavia, sono indicate solo per una stanza piccola. L’illuminazione è direzionale verso l’alto. Si presenta dritta a stelo, e il suo design è davvero molto elegante;
  • Per una zona della camera: anche in questo caso potrete scegliere la lampada in base ai vostri gusti, perché ogni casa di arredo ne produce di vari stili. Riguardo all’illuminazione che è in grado di dare, questa è molto più forte rispetto alla precedente. Infatti, riesce ad illuminare un angolo o addirittura una zona intera di un ambiente. Inoltre, la luce è direzionale in molti punti, verso l’alto e verso il basso, e i modelli sono davvero alla moda;
  • Per angolo lettura: l’ultima piantana di cui vi parleremo è la piantana per illuminare il vostro angolo lettura. Questa farà felici molti lettori, visto che, spesso, si ritrovano a dovere accendere la luce del lampadario e spendere molto di più. Inoltre, questo tipo di luce è molto più forte da quella generata da una piantana. Il rischio è di non riuscire poi ad addormentarsi! Con la pianta a luce soffusa e regolabile, potrete leggere un libro prima di dormire.

 




Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.