Befana: come fare la calza per i bambini


Calza befana bambini




Siete a caccia di consigli su come fare la calza per i vostri bambini? Ci pensiamo noi a darvi delle preziose dritte! Di solito, nelle calze ci troviamo i dolci. La Befana, se hai fatto il bravo bambino, ti porta tanti dolci, ma non dimentichiamo quel pizzico di carbone che rende tutto più bello.

Nella tradizione popolare, inoltre, pare che ci voglia anche un’arancia nella calza. Sì, avete letto bene. Oggi siamo soliti comprare la calza preconfezionata, ma è davvero una buona idea? Perché non farla da soli? Oltre al risparmio, possiamo anche mettere tutto ciò che vogliamo nella calza.

Per esempio, possiamo scegliere i dolci che ai nostri figli piacciono di più, o, ancora, possiamo fare loro una sorpresa iniziale. Possiamo dare due calze: la prima con tanto carbone dentro e la seconda con i dolcetti.

Dolci, carbone e un’arancia: come vuole la tradizione

Mettere l’arancia nella calza, però, è di buon auspicio per l’anno che sarà. Dunque, vi consigliamo di farlo: va bene anche un mandarino. Riguardo alla scelta della calza, avete davvero l’imbarazzo della scelta. I negozi online, come Amazon, vendono delle calze vuote, che poi voi dovrete riempire.




Oppure, ancora, anche nei supermercati potrete trovarne. Per i dolci, vi consigliamo di scegliere solo i migliori o i preferiti dei vostri figli. Avranno una sorpresa più bella e inoltre, perché no, potrete anche ricamare a mano il nome del bambino o della bambina.

In questo modo potrete riutilizzare la calza anche l’anno successivo. Sarà, poi, una calza che durerà per tutta la vita: un dolce ricordo dell’infanzia.

Non dimenticate mai di aggiungere qualche pezzo di carbone zuccherato. Oggi ne vengono in abbondanza e costa davvero pochissimi centesimi. Aggiungete, infine, un bigliettino o un piccolo regalino personalizzato. I vostri figli saranno felicissimi!

 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.