Progetto casa: da dove iniziare


progetto casa




State progettando di comprare la casa dei vostri sogni? È finalmente arrivato il momento in cui potete non solo sognare a occhi aperti, ma concretizzare i vostri desideri? Vorremmo parlarvi di come progettare casa e di quali software possono aiutarvi.

C’è molto da fare in fatto di progetti. Non dobbiamo solo studiare l’arredamento nei minimi dettagli, ma decidere anche lo stile, fare una prima bozza. Possiamo ricorrere al disegno a mano, oppure affidarci alla moderna tecnologia.

Sul web, infatti, si trovano numerosi software che ci insegnano a progettare ogni angolo della casa! Grazie a questi software, possiamo avere ben chiaro il progetto e affidarci all’alta tecnologia.

L’argomento è davvero vasto. Ogni stanza ha bisogno di uno stile, di mobili standard, di impianti energetici e idrici. Ed ecco che progettare la casa da soli può rivelarsi piuttosto dannoso e stressante. Per questo motivo, è bene rivolgersi a un professionista.




Progetta la casa dei tuoi sogni: ecco come farlo al meglio

Anzitutto, vi consigliamo la presenza di un esperto. Dopodiché, potete lavorare al software, facendo la primissima bozza. È chiaro che in questa fase si potrà poi cambiare idea sui mobili e su tanto altro.

Da dove iniziare, dunque? Qual è il primo passo da fare, oltre che assumere un Interior Designer e un Architetto? Scaricate il software – ce ne sono molti gratuiti sul web – e abbozzate il progetto.

In questa fase, potete sognare in grande, aggiungendo tutti quei dettagli che più vi piacciono. Poi, sarà cura dell’Architetto trovare un modo per realizzarvi e consigliarvi i materiali e le aggiunte più economiche.

Studia le stanze, decidi la loro composizione e aggiungi i mobili. Pensa alle caratteristiche di ciascuna, ma non porti dei limiti. La cosa bella del progetto di una casa è questa: dare spazio alla creatività e renderla la casa dei tuoi sogni.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






5 Trackbacks / Pingbacks

  1. Progetto casa: iniziamo a disegnare su carta
  2. Progetto casa: software gratis per iniziare
  3. Progetto casa: quale software scegliere
  4. Progetto casa: planner Ikea per disegnare la propria casa
  5. Ristrutturazione casa, Milano e Roma le città dove si fanno più lavori

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.