Quadri d’autore: attenzione alle truffe


Quadri d’autore: attenzione alle truffe




Vi piacerebbe acquistare quadri d’autore per arredare casa, ma non sapete come fare per evitare le truffe? Siamo qui per risolvere l’annosa questione. Cercheremo di darvi dei preziosi consigli per evitare possibili truffe e per acquistare i quadri d’autore con tranquillità.

Scegliere un quadro non è mai semplice. Stile, cornice, comunicazione. L’arte è un modo perfetto per arricchire la nostra casa in modo prezioso. Con i quadri d’autore, poi, è impossibile sbagliare. Ma, a volte, il rivenditore cerca di fregarci. Anche gli intenditori d’arte possono essere raggirati con qualche piccolo accorgimento.

Come possiamo evitare le truffe, dunque? Le truffe nel mondo dell’arte non sono poi così rare. È un vero peccato, perché l’arte è preziosa e nessuno dovrebbe mai permettersi di truffare la gente in questo settore. Eppure, succede e dobbiamo prestare molta attenzione a ciò che acquistiamo.

Quadri d’autore: ecco come prestare attenzione alle truffe

Come è possibile capire se ci troviamo di fronte a un truffatore? Di seguito, vi lasciamo una piccola guida da seguire sull’acquisto dei quadri d’autore.




  • Controllate sempre i dati del venditore. Fatevi dare anche l’indirizzo del negozio. Se si tratta di un rivenditore d’arte privato, cercate di incontrarlo di presenza e non fatevi mai spedire nulla a casa. Se ha delle ottime recensioni e se qualcuno lo conosce, allora potete prendere un accordo verbale.
  • È sempre necessario osservare il quadro prima di acquistarlo. Come dicevamo prima, basta un piccolo accorgimento per essere truffati, una pennellata, una sfumatura diversa rispetto all’originale.
  • Se vi trovate di fronte a un’occasione unica, a una svendita, è probabilmente una truffa. A parte alcuni casi molto rari, è difficile che qualcuno svenda un quadro d’autore, dal momento che rappresenta un investimento unico.

Speriamo che i nostri consigli vi tornino utili e che vi aiutino a prevenire le truffe. Per ogni evenienza o dubbio, contattate sempre un esperto del settore che possa darvi una mano.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.