Quadri o stampe: cosa scegliere per la casa?


Quadri o stampe: cosa scegliere per la casa?




Ogni elemento, ogni complemento di arredo che scegliamo per la casa deve creare una sorta di armonia. Ad esempio, per le pareti, è molto importante la scelta dei quadri per arredare casa, stessa cosa dicasi per le stampe. Sono elementi che arricchiscono la casa e che hanno il compito di trasmettere un’emozione ben precisa.

Possiamo scegliere di acquistare una stampa o un quadro per il salotto, ma anche per la cucina o la camera da letto. Non ci sono limiti da questo punto di vista. Ma qual è la scelta migliore da fare? Per cosa dovremmo optare?

Anzitutto, dobbiamo tenere conto dello spazio, degli stili e dell’illuminazione di un ambiente. La scelta non è poi così semplice, purtroppo. Uno dei punti più essenziali è avere in mente un filo conduttore. Paesaggistica, ritrattistica, schizzi artistici… che cosa preferite? È importante anche fare una differenza tra arte astratta o figurativa. Questo, ovviamente, dipende dal vostro gusto personale.

Differenza tra quadri e stampe: qual è la scelta migliore per la casa?

Citiamo, poi, i lavori fotografici, che sono in grado di aumentare l’eleganza di un ambiente e di raccontare una storia in particolare.




Scegliere una stampa per la casa moderna è un’idea magnifici. I quadri, di solito, richiedono una cornice più classica, magari in legno, di alto pregio. Con le stampe, avrete modo di sfruttare la bellezza e l’eleganza del vetro. Come abbiamo suggerito prima, il filo conduttore tra design, impressione e stile è fondamentale.

Per capire quale complemento ordinare, dunque, dobbiamo rispondere a una domanda: qual è lo stile dell’ambiente in cui appenderemo il quadro o la stampa? In questo modo potremo cominciare a cercare il complemento perfetto per noi.

Se vi piace creare contrasti, comunque, nessuno vi vieta di giocare con lo stile classico e il moderno. Anzi, potreste creare una composizione molto carina da vedere e innovativa.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






1 Commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.