Quadri per arricchire un ambiente


Quadri per arricchire un ambiente




Siamo sempre stati appassionati di pittura, di arte e di sculture. Abbiamo esempi di graffiti, di prime pitture sin dalla preistoria. In un modo tutto suo, l’uomo ha imparato a disegnare ancor prima di sapere scrivere. I primi graffiti erano molto abbozzati. Oggi, invece, abbiamo degli splendidi quadri, che possiamo appendere alle nostre pareti di casa. Una parete spoglia, bianca, priva di decori, è una parete inutilizzata. Dunque, perché non arricchire l’ambiente scegliendo un bel quadro?

Possiamo addirittura acquistare dei piccoli quadri e creare qualcosa di unico e di originale. Ci sono delle regole da seguire prima di acquistare il quadro giusto? Be’, come per ogni complemento di arredo, dobbiamo valutare alcuni punti. Che cosa vogliamo esprimere attraverso quel quadro in particolare?

Le figure, le immagini, gli schizzi: un quadro vuole comunicare qualcosa. A volte, è una sensazione, un’emozione. Preferiamo le figure umane, oppure i paesaggi? Vogliamo un ritratto specifico di un’immagine?

Quadri: il complemento di arredo perfetto per ogni ambiente

La diversificazione dei quadri ci dà modo di capire come intendere al meglio l’arte. Ogni artista ha il suo modo di esprimere le emozioni e anche di raffigurare la realtà. Dobbiamo porci anche una domanda: preferiamo investire su un quadro d’autore, oppure acquistare la classica stampa del negozio?




Se siete appassionati di arte, per voi sarà più importante acquistare un pezzo unico, magari appartenente a un’altra epoca storica. In alternativa, anche i quadri presenti nei negozi sono molto affascinanti e in grado di dare sensibilità ed eleganza all’ambiente.

Vi consigliamo di acquistare i quadri in base alla stanza in cui vorreste appenderli. In cucina, la rappresentazione del cibo trova la sua massima espressione. Nel salotto, invece, potrete scegliere tra quadri in stile classico o moderno, per uniformare il design. Andate alla ricerca del pezzo perfetto per rendere la vostra casa unica e speciale.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






1 Commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.