Libreria in cartongesso, sempre più utilizzata nelle case


Libreria in cartongesso, sempre più utilizzata nelle case




Avete deciso di acquistare una libreria per i vostri ambienti, conquistati dal design e dalla funzionalità che offre questo complemento di arredo. Siamo d’accordo con voi: è un’aggiunta preziosa, che non può mancare in casa. Tuttavia, dobbiamo fare delle considerazioni prima di acquistare un modello o costruire libreria in cartongesso.

Qual è il materiale migliore, che offre maggiore resistenza e spessore? Quanto costano i vari materiali e quali vantaggi ne ricaveremmo? Di solito, possiamo scegliere tra due materiali: legno e cartongesso. Il legno, poi offerto in truciolato o massello, ha sì dei vantaggi non indifferenti, ma ha anche un costo maggiore e richiede una manutenzione certosina.

Analizziamo, dunque, i vantaggi del cartongesso e perché crediamo che una libreria in questo materiale sia una scelta particolarmente indicata.

Vantaggi, caratteristiche e proposte della libreria in cartongesso

La prima caratteristica da considerare è l’estrema versatilità e duttilità del cartongesso. Sì, perché questo materiale può essere lavorato e strutturato in base alle vostre esigenze. Potrete, dunque, realizzare una libreria di qualsiasi forma. Per questo vantaggio, si presta ottimamente alle pareti attrezzate. Infine, avrete modo di recuperare spazio dai punti più difficili, come gli angoli e il sottoscala.




Ora, consideriamo la capienza e la profondità, due punti essenziali per chi non ha abbastanza spazio in casa. In questo caso, il cartongesso vi tornerà utilissimo: avete sempre desiderato una libreria a muro, molto capiente e spaziosa? Allora, il materiale da scegliere è il cartongesso. Un altro vantaggio è la sua economicità rispetto al legno.

Totalmente personalizzabile, potrete anche alzare ancora un po’ l’asticella e decidere di allestire delle luci o dei faretti. Diventerebbe uno spettacolo da vedere, il complemento di arredo utile e di alto design che tutti noi vorremmo in casa. L’unico problema è legato al fai da te: il cartongesso non è un materiale facile da lavorare, dunque è consigliabile rivolgersi a un professionista.

 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.