Pallets, dove trovarli senza pagare


Andavano di moda nel 2017, e nel 2019 sono ancora i grandi protagonisti della nostra casa: sì, stiamo parlando dei Pallets




Andavano di moda nel 2017, e nel 2019 sono ancora i grandi protagonisti della nostra casa: sì, stiamo parlando dei Pallets. Un materiale di recupero davvero molto amato, che offre numerosi spunti per il riciclo creativo. Ma è possibile trovarli senza pagare? Assolutamente sì! Ecco alcune idee su dove trovare pallets gratis e soprattutto su cosa realizzare per creare arredamento con i pallet.

Recuperare i Pallets: dove possiamo trovarli?

Dagli agriturismi fino ai supermercati, per passare dai gruppi di Facebook, ci sono molteplici posti in cui possiamo recuperare il nostro materiale gratuitamente. Se c’è una cosa essenziale del riciclo creativo, è proprio questo aspetto: non dobbiamo investire ulteriori soldi. Anzi, dobbiamo avere cura di cercare l’occasione giusta, al momento giusto.

In questo modo supporteremo realmente il nostro ambiente e potremo dire di avere fatto la differenza. Vi consigliamo sicuramente prima di tutto di provare ad andare nei supermercati. Ne hanno davvero tanti d’avanzo e saranno più che felici di consegnarveli. Lo stesso discorso funziona con gli agriturismi. In alternativa, è comunque possibile acquistarli su internet, ma non temete: il costo è davvero esiguo. Noi, comunque, vi consigliamo di cercare e trovare il canale giusto.




Come utilizzare Pallets al meglio per l’arredamento di casa

Se avete un giardino, questo materiale vi tornerà molto utile, ma non solo. Perché è possibile anche creare dei letti, delle scrivanie, dei comodini e tanto altro! Che cosa possiamo creare con il materiale? Be’, anzitutto, dobbiamo imparare a lavorarlo per evitare che ci siano delle piccole schegge a darci fastidio.

Questo punto è essenziale: dopo averlo lavorato, potremo colorarlo, oppure abbellirlo con cuscini e tessuti. Come potete vedere, abbiamo moltissima scelta: ci vuole un pizzico di inventiva e di creatività. Pensate a un mini salotto per il vostro giardino o per il terrazzo. Oppure, a uno studio interamente personalizzato, con un’ampia scrivania e una mini libreria in pallets.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.