Pallets, come devono essere sanificati prima di usarli


Pallets, come devono essere sanificati prima di usarli




I Pallets sono sicuramente il materiale di riciclo creativo del momento. In realtà, è dal 2017 che molte persone decidono di investire su questo materiale per ricreare dei complementi di arredo pallets unici nel loro genere. Come investimento, dunque, è davvero ottimo. Oggi, però, vogliamo spiegarvi come è possibile sanificarlo e renderlo perfetto per lavorarlo e realizzare dei magnifici complementi di arredo.

Come lavorare i Pallets: qualche consiglio utile

Anzitutto, vi anticipiamo che il pallet da utilizzare è quello che presenta la sigla HT: significa che è stato trattato con alte temperature, dunque offrirà una resistenza più elevata nel tempo. Cominciamo a pulire e a disinfettare il bancale: è importante per lavorarlo al meglio.

Vi occorrerà una idropulitrice (in alternativa va bene anche il tubo). La pressione dell’acqua deve essere in grado di rimuovere superficialmente tutte le impurità presenti. Vi ricordiamo che è importante avere i guanti quando trattiamo questo materiale, per evitare possibili schegge di legno.

Per disinfettarlo, prendete un po’ di acqua, di candeggina e di sapone. Va bene anche la soluzione con acqua e aceto. Infine, è importante passare una mano di abrasivo. L’ultimo passo riguardano i chiodi e il legno: togliete i chiodi e soprattutto scartavetrate bene il legno. Adesso, possiamo cominciare a sfruttare il materiale per i complementi di arredo!




Pallets e arredamento: quali sono gli arredi più amati?

Sicuramente, è possibile ricreare molteplici complementi di arredo sfruttando questo materiale. Per farlo al meglio, dobbiamo considerare, tuttavia, di sanificarlo e, in ultimo, di aggiungere qualche sfumatura con la pittura ad olio. In realtà, le ispirazioni sono molteplici: in ogni caso, è bene mettere in sicurezza il materiale da eventuali schegge e chiodi che possono farci del male.

Potrete creare tutti i complementi di arredo che desiderate: dai mini salotti fino ai letti sospesi, alle scrivanie, alle mini librerie!

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.