Avete mai pensato di realizzare una scrivania con i Pallets? No? Be’, sappiate che è possibile anzi è probabilmente la tendenza arredamento 2019 per un ufficio o uno studio alternativo: questo materiale di recupero si presta a moltissimi complementi di arredo. È un vero e proprio sostegno per noi, perché, non solo a volte possiamo trovarlo gratis, ma ci dà modo di sperimentare quel pizzico di creatività che non guasta mai.
Pallets: è possibile ricreare una scrivania? Assolutamente sì!
Uno dei pezzi migliori che possiamo creare con i pallets è sicuramente la scrivania. Oltre ai mini salotti, ideali per il giardino o il terrazzo, realizzare una scrivania con questo materiale è possibile. Potremmo sbizzarrirci, creandola delle dimensioni perfette per noi. Inoltre, è possibile sfruttare il materiale per fare delle piccole librerie, così da avere tutti i complementi necessari per lo studio.
La prima cosa da fare è recuperare questo materiale. Dove possiamo trovarlo? In larga misura, è disponibile gratuitamente presso agriturismi e supermercati. Potete anche chiedere al fruttivendolo: ne hanno sempre di avanzi e solitamente lo gettano via.
Invece di contribuire all’inquinamento ambientale, possiamo recuperarlo da altre persone, in modo tale da favorire l’idea del riciclo di base.
Altre idee di arredo con i Pallets: assolutamente sorprendenti!
Vi segnaliamo che è possibile recuperarlo anche in diversi gruppi su Facebook. Sono molte le persone appassionate di riciclo che hanno deciso di investire sulla pratica e di aiutarsi a vicenda.
Dopo avere reperito il materiale, è essenziale sanificarlo e togliere le schegge: un passaggio estremamente importante per potere creare i nostri complementi di arredo. Dopodiché, possiamo passare alla fase successiva, dal fai da te alla creatività, la pura ispirazione.
Realizzare la scrivania ci permetterà non solo di risparmiare, ma anche di avere una casa alla moda, seguendo il trend del momento all’insegna del riciclo. Come vi abbiamo suggerito prima, è possibile creare delle minuscole librerie per completare la stanza.
Be the first to comment