Loft, non solo ambiente ma anche arredamento


Loft, non solo ambiente ma anche arredamento




Si sente parlare sempre più spesso di ristrutturazione casa 2019. Ma quanti di voi hanno mai sentito parlare di ristrutturazione Loft e relativo arredamento? Sappiate che quest’ultimo non vuol dire solo ambiente ampio ma gioca un ruolo importante anche l’arredamento.

Come arredare un loft

Arredare un loft non è complicato, basterà combinare perfettamente estetica, funzionalità e praticità, tutti  elementi di vitale importanza per rendere il più vivibile possibile l’ambiente.

L’arredamento degli spazi può iniziare dai pavimenti: se si vuole un’ambiente caldo è consigliato optare per pavimenti in parquet invece se si ama l’aspetto classico industriale meglio il cemento.




La scelta del mobilio

Scegliere il mobilio adatto ad arredare un loft, anche in questo, caso non è molto difficile. Per avere un’idea ben chiara degli spazi da riempire, in primis bisogna suddividere lo spazio andando di conseguenza a creare i differenti ambienti della vostra casa. Dove sarà posizionato l’ufficio? La cucina? la zona notte? Il bagno? Cosi una volta delineato l’appartamento, sarà pronto per accogliere tutti quanti gli arredi posti nel posto corretto.

Nella maggior parte dei casi lo stile che si sceglie per arredare un loft è quello classico: mobili e complementi d’arredo contemporanei vanno ad accostarsi bene alle superfici industriali tipiche dei loft e i materiali consigliati ad oggi sono i seguenti: laccato, vetro, acciaio e legno.

Un divano all’avanguardia in ecopelle o pelle, una lampada di ottimo design, un soggiorno minimalista daranno quel tocco in più all’ambiente rendendolo sobrio e moderno, e per finire, la cucina dev’essere dalle linee leggere e geometriche.

Arredare un loft non è assolutamente difficile. Ci vuole un bel po’ di creatività e vedrete che in poco tempo verrà fuori una casa con i fiocchi da far invidia a chiunque. Se proprio avete difficoltà affidatevi ad esperti del settore che vi daranno una grossa mano a realizzare il loft che avete sempre desiderato.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.