Quando si parla di posizione ripostiglio dove è meglio costruirlo? In molti considerano il ripostiglio uno spazio di estrema importanza utile da avere nel proprio appartamento. Ecco tutto ciò che c’è da sapere in merito per costruirne uno e per avere uno spazio dove stoccare le cose.
E’ importantissimo recuperare lo spazio per realizzare un ripostiglio, cercando di realizzarlo in strutture in cartongesso, oppure logicamente con opere in muratura, presentando i permessi all’ente comunale di appartenenza della casa.
Spazio da recuperare utile in tutte le case
Lo spazio in questione nella maggior parte dei casi viene utilizzato anche per riporre importanti elettrodomestici che vengono utilizzati quotidianamente, come il frigorifero o lavatrice.
Se nel proprio immobile per un motivo o l’altro non si ha lo spazio opportuno per progettare al meglio un ripostiglio in cartongesso o eventualmente in muratura, si può procedere all’acquisto di mobili scelti apposta per mettere oggetti che non vengono utilizzati molto, o semplicemente per far restare il più in ordine possibile la casa. Avete mai sentito parlare delle cabine armadio? Questa è un’ottima soluzione e il mercato ad oggi ne mette a disposizione di differenti misure, caratteristiche e logicamente materiali di realizzazione.
Il ripostiglio può essere realizzato a proprio piacimento e al proprio interno si possono mettere gli oggetti desiderati.
Pulire il ripostiglio?
Come pulire efficacemente il ripostiglio? Ovviamente affidandosi ad uno spray multiuso di qualità. Dopo aver svuotato ogni mensola presente, mescolate 2 max 3 cucchiai di sapone di Marsiglia liquido a 2 cucchiai di bicarbonato in circa 3-4 bicchieri di acqua tiepida. Successivamente dovete aggiungere un bicchiere di aceto bianco e lasciare raffreddare tutto. A questo punto, versate la miscela che avete ottenuto in un contenitore spray e passatela con un panno in micro fibra sulle superfici del vostro ripostiglio.
In conclusione, come ultimo passaggio non vi resta che risciacquare con un panno inumidito con l’acqua e lasciare asciugare a dovere prima di rimettere tutte le cose come erano al loro posto.
Commenta per primo