Pavimenti laminati, cosa occorre per montarli


Pavimenti laminati




Si sente spesso parlare di pavimenti laminati, ma cosa serve realmente per montarli accuratamente senza commettere il minimo errore? Andiamo a scoprirlo insieme in questo nuovo e dettagliato articolo.

Cosa serve per posare i pavimenti laminati?

Una delle domande più diffuse ad oggi è la seguente: cosa serve realmente per posare il pavimento in laminato? Prima di acquistare il tutto è di vitale importanza misurare con cura la vostra stanza in maniera da sapere la superficie corretta – per pavimento in laminato e tappetino – e la lunghezza dei lati – per quanto riguarda il battiscopa -.

Dovete procedere all’acquisto di listoni che vengono venduti generalmente in pacchi suddivisi da 9 pezzi in base al modello che si acquista. Da tenere in considerazione che quelli che costano meno hanno uno spessore pari a 6 mm mentre quelli un po’ più costosi si trovano da 7 mm, che vuol dire? Di solito lo spessore è proporzionato perfettamente in base alla capacità di sopportare carichi e usura, a nostro modo di vedere per il pavimento di casa sono perfetti tutte e due anche se uno dei modelli consigliati è il modello Tundra da 7 mm effetto rovere grigio chiaro-bianco.




Listoni ma anche tappetino isolante

Non soli i listoni, oltre a quest’ultimi bisogna acquistare anche il tappetino isolante. Lo trovate in due versioni da 5 e 2 mm. Quello maggiormente spesso è in grado di garantire un isolamento superiore dal rumore del calpestio. Qualora pensiate che l’ambiente dove vivete sia particolarmente umido o vi troviate semplicemente al piano terra meglio affidarsi anche ad un telo isolante di plastica Sparra. Se dovete posare su pavimenti esistenti, il consiglio è acquistare quello più sottile da 2mm.

Dovrete equipaggiarvi anche di martello, una sega da legno, potete usare anche una sega a
disco o eventualmente un seghetto alternativo, un listone di legno e degli spessori pari a 1
cm, un cutter, matita e una squadra da falegname, nient’altro se non il silicone, colla,
supporti per il battiscopa e viti con tasselli.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.