Shabby chic, è possibile realizzarli con il fai da te?


Shabby chic




L’arredamento shabby chic è sempre più ricercato, ma è possibile progettare il tutto con il fai da te? Andiamo a scoprirlo insieme.

Shabby Chic fai da te: consigli pratici

L’arredamento shabby chic è sempre più apprezzato da moltissime persone. Quando fatto nella maniera giusta, lo stile in questione è l’equilibrio perfetto tra sentirsi in pieno relax e alla moda al tempo stesso. Offre un’atmosfera artistica ed elegante.

Creare decorazioni shabby chic

Se siete interessati realmente a fare da soli senza il consulto di esperti del settore e volete dare un tocco di gusto ed eleganza alla vostra abitazione, lo stile shabby chic è una scelta eccellente di cui non vi pentirete assolutamente. Come si realizza il tutto? Ad esempio, se avete un mobile in legno, invecchiato e logorato dal tempo, potete in questo caso intervenire lavorando direttamente sulle ante.




Una volta che le avete ridipinte con della pittura color crema, potete finalmente dare sfogo alla vostra creatività artistica e disegnare a mano libera foglie e fiori. Proseguendo, poi, rifinite i profili del mobile con una pennellata d’argento o oro in base ai vostri gusti. Anche la cassettiera, il tavolo e le sedie in legno ammaccate dai segni del  tempo, possono fare al caso vostro. Potete ridipingere tutto con del colore rosa o bianco e decorare con decorazioni shabby chic a vostro piacimento. Fate rifoderare il divano da un bravo tappezziere. La scelta migliore sarebbe optare per stoffe in raso con motivi classici, che poi successivamente potete utilizzare anche per centro tavola o cuscini.

Manualità e fantasia prima di tutto

Insomma, date via libera alla vostra immaginazione, tra l’altro, con vasi, porcellane, argenteria, piatti in ceramica decorati e ornamenti floreali c’è veramente l’imbarazzo della scelta. Anche le tende e la biancheria devo essere perfettamente a tema, fiori che richiamino le finiture dello stile provenzale “trasandato elegante”. Le decorazioni shabby chic, logicamente, si estendono ad ogni stanza. Il consiglio è quindi quello di dare un tocco di classe ed eleganza ad ogni dettaglio.

In cucina affidatevi a pentole di rame a vista, posate in argento e bicchieri in cristallo. La credenza in legno Shabby è anticata e ha le mensole decorate con dei fiori, la tovaglia meglio se decorata con decorazioni antiche. Optate per lampadari a goccia e tappetti dal colore chiaro.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.