Sta arrivando il caldo e siamo al limite per il controllo climatizzatore, ma chi bisogna chiamare? Dove troviamo i centri assistenza? Ecco tutto ciò che c’è da sapere in merito.
Ricarica climatizzatori e riparazioni complesse: meglio chiedere aiuto all’ esperto
Quando in casa propria o nel proprio ufficio si ha un climatizzatore è di vitale importanza affidarsi ad un centro assistenza di qualità per richiederne la manutenzione. I climatizzatori in particolar modo installati all’interno di un ufficio, fabbriche e in posti pubblici frequentati da diverse persone necessitano di regolari controlli. In queste circostanze, per fortuna esistono dei contratti di assistenza che prevedono la programmazione degli interventi di pulizia nel corso degli anni. Tutto questo serve ovviamente a prevenire qualsiasi tipo di malfunzionamento, andando ad evitare con il tempo disagi all’utenza e riducendo il più possibile i costi di gestione.
Centri assistenza specializzati: quali servizi offrono?
Diversamente dai climatizzatori usati nei posti di lavoro e uffici pubblici, sottoposti a vincoli di legge come l’obbligo di sanificazione degli impianti circa ogni 24 mesi, i condizionatori domestici non sono soggetti a restrizioni precise normative, ma è una regola di buon senso andare a pianificare una manutenzione completa almeno una volta nell’arco dell’anno.
Tantissimi centri specializzati si occupano di vendita e installazione mettendo a disposizione pacchetti su misura: si inizia dai controlli periodici a costo fisso fino ad arrivare all’assistenza completa 24 ore su 24 e dal cambio gratis del climatizzatore rotto all’estensione della garanzia per quanto riguarda i difetti di fabbrica.
Sicuramente ci troviamo davanti a formule vantaggiose che non vanno minimamente ad incidere sui prezzi per il cambio o riparazione di parti rotte dall’usura del tempo. In questa circostanza, il miglior consiglio è quello di confrontare almeno 2-3 preventivi prima di chiamare il tecnico a cui affidare la manutenzione e pulizia del vostro condizionatore.
Commenta per primo