Altalena per bambini, prima di tutto la sicurezza


Altalena




La Sicurezza altalena è il primo parametro che bisogna assolutamente prendere in considerazione se si vuole bene ai propri figli. Il costo altalena passa in secondo piano se non c’è la sicurezza adeguata. Ormai il mercato offre a disposizione una marea di altalene per bambini, ma la sicurezza tenete bene a mente viene prima di tutto.

Altalena e normative, la sicurezza prima di tutto

L’altalena è considerato uno dei giochi migliori che da sempre ha accompagnato generazioni su generazioni di piccini e grandi, ma per essere usata nel miglior modo in totale sicurezza serve seguire qualche istruzione semplice: prima di tutto quando la si piazza, oltre a calcolare la distanza da muri, porte, alberi, giochi ecc…. si deve assolutamente prendere in considerazione anche il processo di oscillazione del seggiolino, per questo servono come minimo 2 metri e più di spazio intorno cosi da non avere alcun problema.

Per quanto riguarda le altalene che hanno più posti lo spazio tra un seggiolino e tra questi e il palo montante dev’essere come minimo pari a 45 cm cosi da evitare scontri tra le parti. Oltre che a prendere in considerazione la superficie, è di vitale importanza fissare nel miglior modo al terreno l’intera struttura montante usando delle apposite staffe e accessori che di consueto vengono dati in dotazione.




L’altalena, dove posizionarla

Se l’altalena viene posizionata in un terreno poco morbido è consigliato utilizzare una pavimentazione antitrauma, utile sopratutto ad attutire il colpo nell’eventualità di cadute accidentali.

Una delle cose più importanti di tutte è quella di far seguire sempre alla lettera le istruzioni di montaggio passo per passo cosi da essere certi al 100% di aver eseguito in maniera corretta ogni passo e dunque essere sicuri della stabilità offerta dal prodotto stesso: una manutenzione costante, con una sostituzione di parti rotte e rovinate dal tempo, completa perfettamente questo schema di regole tassative per avere a portata di mano prodotti sempre funzioni al 100% e in particolar modo in grado di offrire una sicurezza impeccabile per un divertimento dei vostri bambini garantito.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.