Tappeti, come vanno puliti per igienizzarli al meglio


Tappeti




Pulizia tappeti come va fatta? Pulire i tappeti a casa, in maniera efficace, naturale e low-cost è possibile senza alcun problema con pochi ingredienti naturali e qualche consiglio mirato.

I tappeti portano colore in ogni stanza dove vengono situati, decorano e piacciono molto ai bimbi, per i quali sono aree di gioco perfette. La nota dolente nella maggior parte dei casi riguarda la pulizia, poichè possono in tutta facilità diventare ricettacolo di acari, polvere e batteri. Per evitare che tutto questo succeda, basta una manutenzione periodica e il gioco è fatto, economica e in particolar modo ecologica.

Pulire i tappeti in modo naturale il metodo più efficace di tutti

Esistono diversi metodi per pulire i tappeti ma senz’altro quello più efficace di tutti è il modo naturale che ora vi spiegheremo nelle righe qui sotto.

I tappeti arredano, sono estremamente comodi e spesso funzionali. Moderni o antichi, colorati o semplici, sintetici o progettati in fibre naturali, tutti hanno necessità di essere puliti al meglio. I rivenditori consigliano sempre di effettuare il lavaggio a secco, ma questo richiede l’utilizzo di prodotti chimici, spesso dannosi per l’ambiente e la salute.




Per un tappeto igienizzato e pulito bastano questi pochi ingredienti:

  • aceto di vino bianco
  • bicarbonato
  • sale grosso
  • amido di mais
  • olio essenziale (facoltativo)

Questi prodotti appena menzionati, mescolati fra loro e utilizzati singolarmente, servono a pulire, smacchiare, igienizzare e rinnovare i colori. Li potete usare senza problemi ogni volta che desiderate, perchè non sono aggressivi ma naturali, adatti anche quando a casa ci sono bambini o animali.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.