Cameretta bambini, come sfruttare al meglio gli spazi


Cameretta bambini




Arredare cameretta dei bambini al meglio è fondamentale. Purtroppo per svariate motivazioni lo spazio a disposizione dentro una camera non è mai molto specialmente con le case di oggi che sono molto piccole. Alle volte bisogna gestire l’arredamento nel miglior modo possibile anche quando lo spazio non basta, cercando di far entrare quanti più mobili possibili e tenendo comunque uno spazio più che sufficiente per potersi muovere in tutta sicurezza e libertà. Arredare una cameretta non è semplice ma con un po’ di pazienza chiunque può riuscirci.

Andiamo a vedere insieme come è possibile sfruttare lo spazio in particolar in una cameretta non  grande.

Cameretta bambini, quando gli spazi sono piccoli

Il maggior problema che potrebbe caratterizzare uno spazio piccolo, è legato in particolar modo alla sistemazione dei diversi oggetti. Che si tratti di vestiti, accessori o altro, è di vitale importanza saper usufruire nel miglior modo delle parti sottostanti del mobili o zone alte. Analizzando il primo caso, si può optare per dei letti caratterizzati da cassettiere al loro interno. In questa maniera lo spazio sottostante non sarà sprecato. Se invece si decide di puntare tutto su un letto alzabile, semplicemente con un movimento o gesto, si potrà avere a disposizione uno spazio in più non indifferente una sorta di ripostiglio.




Se si vuole più di un letto dentro la cameretta, si può optare per una struttura a ponte o a castello. Ciò permetterà di avere a disposizione due piani dove poter ospitare due persone senza dover occupare altro suolo e in particolar modo eliminando spazio per altre cose necessarie.

Altra soluzione molto pratica salva spazio è l’armadio

Optando per uno con delle ante scorrevoli si eviterà di dover lasciare dei cm liberi per poterlo aprire. Agendo in questo modo, traslando l’anta, si potrà avere tutto ciò che serve senza dover necessariamente rinunciare a niente. Se lo spazio dell’armadio è poco, si può pensare di realizzare un soppalco di piccole dimensioni nella parte superiore della porta. Sicuramente sarebbe una praticissima soluzione in particolare per mettere le cose che non vengono usate ogni giorno, oppure solo per fare un semplice cambio di stagione.

Anche le mensole o i ripiani sono un aiuto per non occupare spazio a terra. Potete metterci libri, stereo o una TV.

Per poter arredare una cameretta ci vuole molta inventiva ma ancor di più la massima organizzazione. Siamo certi che seguendo i consigli riportati all’interno di questo articolo vi verranno in mente tantissime idee per realizzare una super cameretta con tutti i comfort.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.