Attrezzi fai da te, il kit giusto da tenere in casa


Attrezzi fai da te




Acquisto attrezzi fa da te, ecco il giusto kit da tenere sempre a portata di mano a casa propria. Per le riparazioni serve avere a casa gli utenti indispensabili. A seguire apprenderete quali sono considerati gli utensili più importanti per chi vuole dedicarsi in tutta serenità al fai da te.

Cacciavite

Non deve mai mancare un cacciavite ad intaglio in tre formati, grande, medio e piccolo, e due cacciaviti per viti con intaglio a croce – grande e piccolo -.

Martello

Il martello è un attrezzo importante che deve sempre esserci. Serve per fissare piccoli lavori di scalpellatura e fissare chiodi.




Tenaglie o pinze

Con questo utensile semplice è possibile estrarre facilmente qualsiasi tipo di chiodo, file metallico morbido o addirittura spine.

Chiave per dadi

Servono più che altro per lo più piccole grandezze – apertura chiave 12-6 mm – . Eventualmente il mercato offre set completi di chiavi, comprensivi anche di foderi per riporre gli attrezzi o valigette.

Strumento di misura

Non serve avere strumenti di misura per forza professionali, basta anche un banale metro lungo 3 metri, ma è di vitale importanza non farselo mai mancare in casa.

Trapano

Anche il trapano è tra gli utensili più utilizzati in circolazione. Un cacciavite elettrico non può mai mancare in casa, sopratutto perché serve anche per verificare la tensioni delle viti. Perfetto per l’hobbista: il trapano avvitatore è un prodotto da acquistare assolutamente. In commercio c’è ne sono di tanti modelli ma uno dei migliori in assoluto è senz’altro il Trapano Avvitatore 18 V Senza Percussioni  RYOBI – RCD1802M, perché estremamente maneggevole ed è perfetto apposta per essere utilizzato per faccende casalinghe.

Tutti questi attrezzi da lavoro per il fai da te sono senz’altro indispensabili per poter praticare nel miglior modo le proprie attività di casa. Tutti gli articoli che vi abbiamo menzionato in questo articolo non devono mai mancarvi per dare pieno sfogo alla vostra passione di bricolage.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.