Ufficio in casa, conviene oppure no?


Ufficio in casa




Avere ufficio in casa conviene oppure no? Questa è una delle molte domande che si pongono ad oggi una miriade di persone. Se da diversi giorni o settimane state valutando la possibilità di cambiare ufficio , e siete alla ricerca di uno spazio che si avvicina decisamente di più alle vostre necessità, prima di spendere denaro cercando un ufficio a pagamento è consigliato analizzare nel dettaglio gli spazi che si hanno a casa propria.

Un libero professionista che ha avviato la propria attività di recente, se non ha un gran flusso di pubblico, può almeno inizialmente sfruttare una piccola porzione del proprio appartamento: ma non è di certo la soluzione migliore per svariate motivazioni.

Avere un ufficio in casa e lavorare da casa conviene oppure no?

La soluzione più istantanea di tutte, ovviamente dove è possibile e lo spazio lo permette, è il tradizionale lavoro direttamente dalla propria abitazione: adibire nel dettaglio una o più stanze alla propria attività lavorativa è quanto di più economico esista al giorno d’oggi.




Il PC e la rete Internet da moltissimi anni a questa parte hanno sicuramente fatto passi da gigante e moltissime professioni che un tempo si dovevano svolgere in contesti determinati, per esigenze di strumentazione o per causa di necessità di interrelazione con altri professionisti o enti privati o pubblici, ora si possono svolgere in tutta tranquillità con il telelavoro. Una valida connessione WI-FI niente di più. Però, spesso il proprio appartamento – per questioni riguardanti lo spazio – non consente sicuramente di adibire una o più camere all’esercizio della propria professione.

Affitto di un ufficio in condivisione

Se a casa vostra perchè magari avete figli c’è caos ecc… non riuscite a lavorare al meglio magari optate per un ufficio preso in affitto in condivisione. Una delle migliori soluzioni che mescola in maniera perfetta flessibilità, economicità e stabilità di locazione.

Alla domanda se l’ufficio in casa conviene oppure no rispondiamo dipende, il tutto va in base alle vostre reali esigenze. La scelta in questo caso è personale.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






4 Trackbacks / Pingbacks

  1. Ufficio in casa, come gestirlo al meglio
  2. Ufficio in casa, se esterno è meglio
  3. Ufficio in casa, come dividere lavoro e vita privata
  4. Ufficio in casa, si possono dividere le spese di gestione?

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.