Tavolino da salotto, quale stile scegliere?


Tavolino da salotto




Modelli tavolino da salotto, quale stile scegliere da far combaciare alla perfezione al resto del proprio arredamento? L’ambiente di casa è uno spazio che va vissuto nel miglior modo possibile, che deve assolutamente coniugare estetica e funzionalità in ogni sua parte.

Uno dei primi ambienti dell’appartamento che viene di consueto visto dagli ospiti è sicuramente il salotto, quest’ultimo per questa semplice motivazione dev’essere realizzato prendendo in considerazione che rappresenta un posto perfetto dove passare ore e ore di relax senza pensare a niente, in compagnia del proprio smartphone o persone che più si amano. Ecco perchè è il caso di lavorare non solo sui mobili, ma anche per quanto concerne i complementi.

Tra i più apprezzati per l’appunto spiccano i tavolini da salotto, che devono abbinarsi in maniera perfetta ed equilibrata al resto degli arredi della propria casa. Come scegliere al meglio lo stile cosi da non pentirsi dell’acquisto fatto? Vediamo qualche piccolo ma utile consiglio per chi ama non lasciare niente al caso quando arredate il salotto.

Per poter scegliere il giusto tavolino per il salotto, serve prendere in seria considerazione qualche fattore determinante. Ecco quale.




ABBINAMENTO E ARMONIA

Prima di tutto quanto si parla di tavolini da salotto bisogna valutare l’abbinamento che bisogna fare con il resto dell’arredamento. Si può ragionare tutto in ottica di sile. Ecco che, dunque, un salotto ben arredato in stile tradizionale diventa senz’altro il contesto più intrigate per tavolini progettati in legno. Se lo stile è invece più moderno, il materiale più interessante sul quale optare è il metallo.

Chi invece punta verso lo stile minimal, può trovare nel vetro una soluzione eccellente per poter alleggerire l’insieme estetico. Nello stile scandinavo il tavolino è circolare, in legno o eventualmente in un colore scuro, come il nero o grigio.

Aggiungete un tocco di stile con una coppia di comodini dalla stessa estetica ma di grandezze differenti, meglio ancora se si due colorazioni differenti.

Un’impronta un po’ diversa dalla concorrenza? Un tavolino in rattan, in vimini oppure etnico.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.