Bidone aspirapolvere o scopa elettrica, quale scegliere


Bidone aspirapolvere




In tanti ad oggi si chiedono cosa sia meglio tra un bidone aspirapolvere o una classica scopa elettrica. Il primo a nostro modo di vedere risulta essere un prodotto decisamente più completo, il secondo invece è di gran lunga più maneggevole e pratico.  Andiamo a scoprirne di più.

Cosa valutare per un acquisto corretto?

Grazie alle dimensioni ridotte e il peso ridotto, la scopa elettrica è perfetta per quanto riguarda la pulizia da fare ogni giorno. Per le medesime motivazioni è adatta per abitazioni che hanno diversi piani. Il bidone aspirapolvere, invece, grazie ai tantissimi accessori di cui è caratterizzato, può essere usato in tutta tranquillità per quanto riguarda la pulizia di tutta la casa – oltre ai pavimenti, elimina la sporcizia dai mobili e può servire anche per pulire coperte e cuscini -.

Differenze tra aspirapolvere e scopa elettrica

Tutte e due i dispositivi hanno l’obiettivo principale di rimuovere la polvere e la sporcizia che si accumula nei pavimenti, tappeti e in qualunque altra zona dell’abitazione. Sia dal punto di vista della progettazione che nel modo di utilizzo, ci troviamo di fronte ad elettrodomestici diversi. Un bidone aspirapolvere è il tradizionale dispositivo da traino che si muove su più ruote e spesso e volentieri è collegato via cavo. La scopa elettrica come si può intuire dal nome stesso può funzionare sia con filo che batteria ricaricabile, mettendo a disposizione la maneggevolezza ma una potenza aspirante decisamente più bassa.




Un bidone aspirapolvere è caratterizzato da un sacco di raccolta o serbatoio per quanto concerne le polveri con una capienza che varia, mentre passando alla scopa elettrica possiede contenitori o sacchetti di grandezze ridotte da dover necessariamente svuotare più volte.

Bidone aspirapolvere o scopa elettrica, quale scegliere?

Il tutto è solo ed esclusivamente una questione di impiego previsto. Dovendo pulire spazi grandi e con molta sporcizia, la scelta sicuramente ricadrà su un bidone aspirapolvere. Ottima potenza e autonomia al top per risultati garantiti.

Per la pulizia di ambienti piccoli o difficili da accedere, per aspirare rapidamente un pavimento o tappetto e avere una manovrabilità più che soddisfacente, meglio optare per una scopa elettrica. I modelli a batteria con possibilità di utilizzo come aspiratori portatili, mettono a disposizione una super versatilità d’utilizzo potendoli tranquillamente usare per aspirare briciole dal divano o tavolo ecc..

Infine, in ogni caso noi vi consigliamo di alternare l’utilizzo degli elettrodomestici utilizzando il bidone aspirapolvere per le pulizie di fondo e la scopa elettrica per le faccende di tutti i giorni. La scelta ora spetta a voi.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.