Aspirapolvere casa, quale modello scegliere?


Aspirapolvere casa




Se state valutando di comprare un aspirapolvere casa, dovete sapere che ci sono dei fattori da tenere in conto. Spazzare con la scopa può essere fastidioso e a volte noioso: i pelucchi volano, non si lasciano prendere e alla fine si ottiene un basso risultato con un elevato sforzo.

Per questo, è bene ricorrere all’acquisto di un aspirapolvere, per risparmiare sul tempo impiegato per pulire. Di seguito, vi elenchiamo qualche fattore da tenere in conto.

Come scegliere un buon aspirapolvere casa

  • Struttura: ovviamente, uno dei primi fattori da tenere in conto è la struttura dell’aspirapolvere. Abbiamo bisogno di un aspirapolvere leggero, manuale, che ci faciliti le pulizie? Inoltre, bisogna comprendere quale è il meglio tra gli aspirapolveri a tubo flessibile, detti anche a traino, oppure altri presenti sul mercato, che vengono definiti “meno comodi”. Con il tubo flessibile, infatti, pulire risulta molto semplice e veloce e potrete togliere la polvere dai posti più impensabili. Peso e dimensioni sono due caratteristiche fondamentali per la scelta di un buon aspirapolvere;

Struttura, spazzole e consumo: tre fattori fondamentali che determinano l’acquisto

  • Spazzole: dobbiamo valutare ovviamente anche il tipo di spazzole che offre l’aspirapolvere. Infatti, in base a queste, si riesce a pulire meglio il pavimento. È bene che l’aspirapolvere offra tre tipi base di spazzole: per pavimenti in ceramica, per pavimenti in parquet e per pavimenti con tappeti e moquette. Questo è assolutamente un punto fondamentale nella scelta del nostro aspirapolvere!
  • Consumo: il consumo dell’aspirapolvere è uno tra i fattori più determinanti che ci guidano all’acquisto dello stesso. Grazie alle famose etichettature energetiche europee, possiamo comprendere immediatamente il consumo e la prestazione energetica di un prodotto. Ovviamente, vi consigliamo di acquistare un aspirapolvere di classe dalla B in su. Certo, il costo potrebbe essere più elevato, ma con il tempo risparmierete sulla bolletta, e non è un fattore da sottovalutare.




Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%