Console giochi e bambini, quali videogames acquistare? Cari genitori se non ne cavate piede nel vasto mondo dei videogames per i vostri figli e non sapete quali giochi acquistare, vi consigliamo vivamente di continuare la lettura di questo post.
Tra i titoli più richiesti dai bambini
Entrando nello specifico, tra i titoli più richiesti dai bambini spiccano senza dubbio quelli dedicati alle auto ed è per questo semplice motivo che sul mercato ci sono davvero tanti titoli di questo tipo. I più giovani ne sono innamorati perchè consentono loro di compiere attività non ancora consentite: guidare.
Altri giochi ben visti per i più piccoli sono senz’altro quelli tratti da cartoni animati che di solito si guardano in televisione come la Saga di Pokemon adatta ad ogni età oppure videogames della Lego come Jurassic World. Logicamente questi sono titoli più che altro dedicati ai maschietti per il pubblico femminile spicca su tutti la serie completa delle Winx Club.
Videogiochi per bambini di 6 anni
Per chi ha già 6 anni è consigliato l’acquisto di videogames che vanno ad unire l’utile al dilettevole cosi da andare a favorire il loro ingresso nel mondo della scuola. Ci sono per le console videogiochi molto educativi, ovvero: Re della Matematica con il quale si possono facilmente imparare le basi della matematica e Memory Animals perfetto per allenare la memoria ma anche per imparare la grafia delle parole.
LEGO Friends Art Maker, infine, è in grado di stimolare la creatività delle bimbe disegnando, creando oggetti originali e dipingendo.
Videogiochi per bambini più piccoli
Infine, per i più piccoli compresi in una fascia di età fra i 0 e 5 anni generalmente vengono consigliati videogiochi che siano in grado di sviluppare le loro capacità cognitive, in particolar modo vista-tatto. Potete trovare tantissimi di questi giochi su Internet su uno dei migliori siti in circolazione, ovvero: tuttogratis.it. Provare per credere.
Commenta per primo