Lavandino cucina, come pulire al meglio l’acciaio


Lavandino




Pulizia acciaio lavandino cucina come eseguirla? La pulizia del lavello in acciaio è un impegno che in tanti trascurano ma purtroppo il tutto non è da sottovalutare. E’ ormai un dato di fatto che, per tantissimi lavelli in acciaio, la bellezza del materiale va a sfiorire decisamente con l’invecchiare del lavello. Bisogna per questo semplice motivo fare una pulizia corretta per accertare una lunga vita al lavello e in particolar modo prestare la massima attenzione alle sostanze che si vanno ad utilizzare quotidianamente in cucina.

I prodotti che hanno candeggina e saponi alla lunga possono danneggiare e non poco l’acciaio. Anche l’acqua dura non è un alleato per l’acciaio perché lascia macchie evidenti sul lavello.

Pulire il lavello efficacemente, due ottimi rimedi

Aceto bianco

Per avere una pulizia impeccabile esistono sul mercato tanti prodotti chimici che vanno ad assicurare, almeno stando alle pubblicità, risultati senza eguali. Eppure un metodo veramente efficace e naturale da provare assolutamente è usare l’aceto bianco.




Prima di agire bisogna pulire al meglio la superficie in acciaio da eventuali macchie o acqua. Dopo aver asciugato il tutto al meglio, bagnate non eccessivamente un panno asciutto per l’appunto utilizzando l’aceto bianco.

Ora passate il tutto sull’acciaio del lavello. Man mano ci si renderà conto che l’acciaio diventa sempre più lucido o perde ogni macchia che in precedenza non si riusciva a eliminare neanche con l’uso di appositi prodotti. Una volta passato il panno inumidito con l’aceto per bene su tutta quanta la superficie bisogna ripassarla con uno straccio completamente asciutto. Per avere un risultato perfetto il lavoro andrebbe come minimo svolto ogni volta che si lava la cucina o lavello in acciaio. Provare per credere.

Il bicarbonato e il succo di limone

Per rimuovere le macchine dal vostro lavello in acciaio, altro metodo efficace è strofinarle con delicatezza con un pizzo di bicarbonato di sodio, che attua sulla superficie una delicatissima azione abrasiva. Basta poi successivamente risciacquare il tutto con acqua tiepida e asciugare il lavello utilizzando un semplice panno morbido.

Anche utilizzando il succo di limone i risultati i sono garantiti e può essere un valido aiuto nel caso si presentassero sul lavello macchie di ruggine o calcare.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.