Lavandino, si può cambiare da soli?


Lavandino




Cambio lavandino cucina è possibile eseguirlo da soli o bisogna necessariamente contattare un esperto? Iniziamo con il dire che il tutto può essere eseguito in tutta tranquillità anche in autonomia. Andiamo a scoprirne di più.

Se per un motivo o l’altro il vostro lavandino con il passare del tempo si è rovinato, sappiate che è possibile cambiarlo in qualsiasi momento e il tutto può essere fatto anche comodamente da soli senza doversi rivolgersi ad esperti del settore e ovviamentre in questo caso senza dover obbligatoriamente sborsare soldi.

Cambiare un lavandino è un gioco da ragazzi

Cambiare un lavandino è un gioco da ragazzi  e se si ha una certa manualità non presenta complicazioni: il negozio di arredobagno mette a disposizione, insieme al lavandino, le viti per quanto concerne la rubinetteria e fissaggio. Gli utensili che servono sono presenti anche nelle cassette dei ferri meno accessoriate. Alla fin dei conti, ciò che realmente serve per montare un lavandino è:




  • Pinza a papagallo;
  • Chiavi a forchetta;
  • Cacciavite;
  • Trapano con punta al widia da 10 mm;
  • Silicon e canapa.

Cambiare il lavandino è un qualcosa che può essere messo in atto senza avere necessariamente conoscenze tecniche, basta alla fin dei conti seguire dei passaggi appositi veramente molto facili che consentono di rimuovere il lavandino vecchio e installare quello nuovo.

Se dovete cambiarlo vi consigliamo vivamente di affidarvi anche ad un’altra persona di fiducia, perché in diverse fasi bisogna impiegare un certo tipo di forza. Prima di smontare il lavandino vecchio vi consigliamo di prenderne le correte misure, perché il nuovo pezzo da dove acquistato dovrà essere di una grandezza uguale a quello vecchio se non si vogliono avere problemi.

Acquistate il  vostro nuovo lavandino

Acquistate il  vostro nuovo lavandino in base alle grandezze che avete preso come riferimento cercando di non commettere il minimo errore. Le operazioni da seguire principalmente sono tre:

  • rimozione del vecchio lavandino;
  • posizionamento del nuovo lavabo;
  • fissaggio del nuovo lavabo

Il tutto è facilissimo bisogna star attenti che non ci siano perdite o danni alle tubature.

In conclusione, se non sapete come installare un lavandino rivolgetevi a qualche esperto e fatevi fare un preventivo vantaggioso.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.