Climatizzatore per il caldo, quanto consumano di corrente?


Climatizzatore




Climatizzatore per il caldo, quanto consumano di corrente? E’ questa la vera domanda che ad oggi tantissime persone si pongono prima di decidere se conviene utilizzarlo per riscaldare casa.

Cercare di risparmiare sui consumi del climatizzatore è il sogno di tutti alla fin dei conti ci troviamo davanti ad un risultato che si agginge partendo ovviamente dalla scelta dell’apparecchio che si decide di installare all’interno del proprio appartamento. L’efficienza poi logicamente è un gioco di squadra che comporta anche un corretto utilizzo. E’ possibile fare una stima dei prezzi effettivi del caldo nelle varie bollette della luce. Andiamo a scoprirnre di più.

Quanto Consuma un Condizionatore?

Si stima che in Estate il consumo in media è di 160 euro in bolletta per tutta la stagione estiva. Insomma, niente spese folli dal momento che la spesa è diluita in 3 mesi.




Si calcola che il fresco in casa venga a costare 1,77 euro al giorno per un totale di 3 mesi. La spesa tende ad alazarsi quando il climatizzatore è in moto per più di 12 ore: in questa circostamza si calcola una spesa di 3 euro al giorno.

Gran parte delle famiglie rientrano nel caso numero uno: ogni famiglia usa per circa 6 ore il condizionatore. Di solito viene acceso per un’ora e mezza intorno alla pausa pranzo – mentre si cucina per stemperare le ore più affose e mentre si dorme – 3 o 4 ore nel corso  della notte, andando a sfruttare la funzione che consente di pianificare lo sprgimento automatico del climatizzatore. Ci sono anche persone che preferiscono rinfrescare le camere da letto solo prima di dormire.

L’Importanza dell’Isolamento della casa

Come nel riscaldsamento, l’isoamento termico offerto dalla struttura e dai vari serramenti è fondamentale per non far disperdere niente. Più un appartamento è efficiente meno serve l’utilizzo continuo del condizionatore perché il fresco viene trattenuto e non si disperde.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.