Computer per la famiglia, portatile o fisso?


Computer




Computer per la famiglia, portatile o fisso? Cosa scegliere fra i due? Ecco tutti i pro e i contro a seconda di cosa voli scegliate.

Ad oggi una delle domande che maggiormente si pongono le persone è la seguente: meglio procedere all’acquisto di un PC fisso o portatile? Il tutto ovviamente dipende dall’utilizzo che ne se farà. Se amate navigare, leggere email ecc.. ovviamente non c’è bisogno di prendere chissà quale PC performante, contrariamente invece se lo utilizzate per lavori pesanti di grafica o giocare ci vuole senz’altro una postazione che offra prestazioni al top.

Fatta questa piccola ma doverosa premessa, andiamo a vedere qual’è meglio fra un PC fisso o portatile. Pronti?

Computer fisso o portatile?

In linea di massima meglio optare per l’acquisto di un PC fissdo a basso costo, piuttosto che un portatile che magari offre anche caratteristiche migliori? Bisogna precisare che un PC fisso è una macchina che si può aggiornare in qualsiasi momento rispetto ad un notebook chiuso, che rispetto al fratello di scrivania consente upgrade hardware che ha poco senso in termini di prestazioni. Investire in un computer fisso discreto per poi fare negli anni piccolissimi ma efficaci aggiornamenti potrebbe sicuramente rivelarsi una delle miglior soluzioni, una scelta vincente.




Se invece per caratteristiche di esigenza l’acquisto di un notebook fosse l’unica alternativa possibile, che questo venga valutato attentamente e che si consideri un investimento di almeno 500 max 600 euro, per non ritrovarsi nel giro di qualche mese con un prodotto lentissimo e non più reattivo e valido.

Stessa ed identica cosa  vale anche qualora in cui si stia domandando se sia meglio un computer fisso o portatile per giocare, anzi in questa circostanza il portafoglio pesa maggiormente nella scelta. Portatili che permettono di giocare in maniera fluida in Full HD richiedono investimenti da circa 800-1000 euro, mentre per quanto concerne un computer fisso per giocare si può spendere anche meno.

La scelta ora aspetta a voi.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.