Purificatore d’acqua, quanto costano?


Purificatore d'acqua




Purificatore d’acqua, quanto costano ad oggi? Ecco tutto ciò che c’è da sapere a riguardo prima di procedere all’acquisto.

Ad oggi, considerata l’elevata richiesta, il mercato mette a disposizione tantissimi purificatori di acqua. Quest’ultimi per quanto riguarda un utilizzo domestico vengono venduti a costi altamente intriganti e competitivi sotto ogni punto di vista. Nel nostro paese di settimana in settimana spiccano offerte di purificatori per casa ed il consumatore non capisce mai come mai ci siano cosi tante diversità fra costi e caratteristiche offerte.

Ovviamente spendendo di più andrete ad acquistare un purificatore di acqua decisamente più performante di uno che che costa meno, questo è chiaro e non c’è alcun dubbio.

Facciamo un po’ di chiarezza sui prezzi dei vari depuratori in vendita in circolazione

Possiamo perfettamente riassumere che i costi dei vari purificatori di acqua presenti sul mercato non possono essere proposti a costi improbabilmente bassi, tanto per capirci al di sotto di 400.500 euro tutto compreso. In diverse circostanze, ci si trova a combattere con promozioni allettanti di 200-300 euro, promosse direttamente dalle varie aziende che vanno a commercializzare prodotti di importazione – coreani, cinesi e via dicendo -.

Analizzando invece gli impianti certificati da parte del Ministero della Salute hanno un certo tipo di prezzo. E’ quindi tassativo stare molto attenti anche a chi spara costi molto alti. Stando ad esperti del settore, un impianto professionale – purificatore – non deve andare a costare più di 1000 euro nel caso degli impianti ad Accumulo installato, con assistenza in zona; nel caso degli impianti certificati a Produzione Diretta, invece, non dovrebbe costare più di 1800-2000 euro.

Purificatore ha una manutenzione da fare?

La risposta è, si un qualsiasi depuratore/purificatore necessità tassativamente ogni anno di una manutenzione ordinaria svolta logicamente da tecnici certificati D.M. 25/2012 il cui costo varia da un minimo di 90 euro fino ad arrivare a 120 euro + Iva.

Quanti di voi hanno un purificatore? Vi trovate bene?

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.