Purificatore d’acqua, a cosa serve realmente? Cerchiamo di scoprirlo insieme in questo nuovo post.
I filtri di acqua potabile devono essere costantemente puliti, per andare con il tempo ad evitare il rischio di contaminazione dell’acqua. Andiamo a vedere dunque perchè ad oggi è estremamente consigliato utilizzare a casa propria un purificatore d’acqua.
Funzione del purificatore d’acqua in casa, ecco cosa offrono questi ottimi prodotti sempre più ricercati
I purificatori di acqua domestici usano in maniera principale tecnologie di nuova generazione a base di filtri meccanici, carboni attivi, membrane di separazione per quanto concerne la microfiltrazione e l’osmosi inversa, sistema di disinfezione con raggi UB, elettrodeionizzazione e gasatura.
In poche parole, il loro obiettivo principale è quello di andare ad addolcire e purificare il più possibile l’acqua potabile e rimuovere di conseguenza elementi chimici e particelle sospese che, tramite il sistema di potabilizzazione e analisi delle acque di falda, sono già state rimosse dal gestore del sistema idrico, che al tempo stesso va a garantire controlli costanti e periodici sui vari parametri microbiologici, chimici e fisici previsti dal Decreto Legislativo 31/2001.
L’installazione di depuratori di acqua domestici
L’installazione di depuratori di acqua domestici da l’opportunità di rendere di qualità anche l’acqua che si preleva dal rubinetto. Oggi è possibile procedere all’acquisto fra due generi di purificatori/depuratori, ovvero quello che ha una funzione di purificazione completa fisica dell’acqua e il secondo genere che, invece, va ad agire andando a separare in maniera chimica gli agenti contaminanti presenti nell’acqua del rubinetto. I generi di depuratori domestici più utilizzati, tuttavia, sono se tanto dobbiamo essere sinceri i filtri, e anche qui ci sono due specie diverse fra loro. Troviamo i filtri che vanno a basarsi sulla gravita e quelli che utilizzando il carbone.
Speriamo vivamente di avervi schiarito le idee su cosa sia un depuratore/purificatore di acqua. Quanti di voi ne utilizzano uno?
3 Trackbacks / Pingbacks