Orto, cosa si raccoglie con l’inizio della primavera


Orto




Orto, cosa si raccoglie con l’inizio della primavera? Cerchiamo di capirne di più su un argomento che in questo periodo sta a cuore a tantissime persone specialmente visto i periodo e soprattutto per avere sulla tavola prodotti a km 0.

In tanti non vedono l’ora che sia primavera per le belle giornate e sopratutto per il caldo che man mano iniziare a farsi sentire per poi crescere nel periodo estivo. Ora finalmente la primavera sta per arrivare e per chi ama il mondo del giardinaggio si chiede sempre cosa si raccoglie in questa stagione.

Raccolti di primavera quali sono di solito? Ecco tutto ciò che c’è da sapere a riguardo

Tutto ovviamente dipende da ciò che si è seminato prima questo è poco ma sicuro. E dopo tutta questa fatica dunque che bisogna fare? Ovviamente le soddisfazioni se tutto è stato fatto nella maniera più corretta possibile arrivano presto: già dal mese di maggio si avranno come minimo i primi raccolti del proprio orto.




Iniziamo con il citare asparagi, spinaci, e tante erbe aromatiche. Oltre alle tanto amate fragole che tanto piacciono e sono molto ricercate a partire proprio da questo periodo di marzo. Senz’altro la primavera inoltrata è il periodo che ci da maggiori soddisfazioni: il proprio orto non solo sarà fantastico da vedere, ma ci farà portare in tavola ogni genere di verdura e frutta che è stata coltivata con le proprie mani.

Conclusioni

Quello che stiamo cercando di farvi capire è che nel corso di una bella stagione come la primavera l’orto mette a disposizione moltissima buona verdura che serve per fare insalate ricchissime che fanno bene all’organismo anche durante il periodo estivo dove l’afa e il caldo si fanno sentire all’ordine del giorno.

E voi nel vostro orto cosa raccogliete nel corso della stagione primaverile? Fatecelo sapere lasciando un commento qui sotto dove è presente il box dei commenti.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.