Sbattitore, un accessorio che non può mancare in cucina


Sbattitore




Sbattitore, un accessorio che non può mancare in cucina per nessuna ragione al mondo. Usate in tanti modi ma il suo “regno” è senza dubbio il mondo della pasticceria e dei dolci fatti in casa.

Per darvi una grossa mano a realizzare una serie di piatti, sopratutto torte e dolci, ci sono utensili che si dimostrano molto più adatti rispetto ad altri. Tra questi senz’altro troviamo lo sbattitore elettrico, fondamentale per certi generi di preparazioni.

Cosa prendiamo in considerazione prima dell’acquisto

Sono diversi i fattori da prendere in seria considerazione al momento della valutazione di uno sbattitore elettrico ma al primo posto spiccano senz’altro la potenza che riesce a generare dal motore e la rapidità.




Sul mercato ormai si possono trovare sbattitori di ogni tipologia, da quelli più performanti fino ad arrivare ovviamente a quelli che costano maggiormente, low-cost e meno performanti. Diciamo che, in linea di massima, un buon sbattitore deve come minimo avere una potenza di 200 watt a salire, cosi da avere la possibilità di usarlo per qualsiasi genere di preparazione senza riscontrare alcun tipo di problema o guasto.

In questa fase è importante anche la rapidità, intesa sia come massima che si può raggiungere sia come possibilità di scelta tra i diversi valori. Un prodotto di questo genere, infatti, può trovarsi a dover costantemente lavorare a una velocità minima cosi come più velocemente dipende dalle circostanze.

Da cosa è composto uno sbattitore elettrico?

Questo utensile sempre più apprezzato è composto principalmente da due parti: il corpo, che va ovviamente ad ospitare il motore e che si occupa di generare il moto rotatorio, e le fruste che fisicamente vanno ad occupare ed eseguire l’operazione. Queste possono essere di diverse forme e lunghezze per andare il più possibile incontro alle moltissime necessità e per interagire sopratutto meglio con le varie preparazioni.

Conclusioni

Ci sono dunque sbattitori con fruste a spirale, turbo o a filo e, indipendentemente dalla forma, dovreste comunque sceglierle con una lunghezza minimo 15 cm cosi che vi consentano di lavorare in totale comodità e senza fatica.

Le offerte di oggi

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.