Decespugliatore, quali protezioni vanno usate


Decespugliatore




Decespugliatore, quali protezioni vanno usate? Cerchiamo di andarlo a capire insieme in questo nuovo post che siamo sicuri tornerà utile a tanti di voi. Da chiarire subito che a seconda della tipologia di prato ma anche per il lavoro da fare si dovrà scegliere se utilizzare il decespugliatore oppure il tagliaerba.

Decespugliatore, quali protezioni vanno usate per una massima sicurezza?  

Entrando nello specifico, certamente ad oggi il decespugliatore è considerato uno dei migliori attrezzi in assoluto per tener regolare l’erba del proprio giardino o lavorare nel miglior modo possibile torno agli orti, si utilizza il più delle volte anche nel sotto bosco o per quanto riguarda lo sfalcio di rovi o pascoli.

Quando la vegetazione è molto tenace per utilizzare la sola testina filo si devono tassativamente utilizzare i coltelli e dischi, che sono a loro agio anche a confronto con rovi legnosi o giovani arbusti. Fatta questa premessa, vediamo quali protezioni vanno utilizzate se si usa il decespugliatore.




Utilizzo delle protezioni: ecco quelle essenziali che non devono assolutamente mancare

Utilizzare protezioni è importantissimo. Per l’udito bisogna affidarsi a delle cuffie, occhiali o ancora maschera integrale per una protezione completa. Non abbiamo finito, altri elementi da usare che non devono assolutamente mancare sono i seguenti: guanti, scarponi antinfortunistici e parastinchi sono la dotazione corretta.

Utilizzo delle protezioni: conclusioni

Poi ovviamente bisogna sempre avere qualche ricambio come il filo per decespugliatore, un disco. Tra le altre cose è bene rispettare le corrette distanze di sicurezza da altre persone o animali.

Scegliete le protezioni che maggiormente possono garantirvi protezione. Se volete dei consigli basta semplicemente chiedere all’esperto presente in negozio che sicuramente vi saprà indirizzare al meglio.

Quanti di voi quando utilizzano il decespugliatore utilizzano le protezioni? Fateci sapere la vostra esperienza lasciando un messaggio qui sotto nel box dei commenti.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.