Decespugliatore, elettrico o a motore cosa conviene


Decespugliatore




Decespugliatore, elettrico o a motore cosa conviene di più fra i due? Sicuramente una scelta che va fatta in base alla metratura, dal lavoro da fare se è meglio il decespugliatore o il tagliaerba e soprattutto alla manutenzione dei due diversi tipi di attrezzo.

Decespugliatore a scoppio vs decespugliatore elettrico, cosa cambia?

Iniziamo il discorso sottolineando che i decespugliatori più apprezzati e ricercati sul mercato sono quelli a scoppio, ma alla fin dei conti tutto dipende sopratutto dalla scelta e l’utilizzo che ognuno di noi ne vuole fare.

I decespugliatori a scoppio sono quelli più noti e diffusi in tutto il mondo. Le macchine in questione sono decisamente quelle più potenti del settore e permettono al tempo stesso di tagliare i bordi di grandi appezzamenti di terreno. D’altra parte questo genere di accessori da giardino si possono perfettamente considerare meno ecologici a causa del tanto rumore che emanano e dei gas di scarico che vanno a generare durante il loro utilizzo.




Passando invece ai decespugliatori elettrici possono essere caratterizzati da un cavo di alimentazione o eventualmente essere senza fili. La potenza di questo prodotto con motore elettrico si misura in watt e hanno più o meno una potenza che può cambiare da un minimo di 600 watt fino ad arrivare a 1200. La potenze di questi decespugliatori elettrici filo o decespugliatore a batteria si misura in volt e la potenza più comune è di 36 volt.

Conclusioni

Tutte e due i decespugliatori sono leggeri e di piccole dimensioni. Se preferite i modelli caratterizzati da cavo elettrico allora dovrete stare attenti al cavo: non dovrà assolutamente aggrovigliarsi, ne’ essere troppo ingombrante o scomodo. Se preferite un modello che non abbia alcun filo, il consiglio che ci sentiamo di darvi è quello di acquistare un decespugliatore con batteria a litio, che offre una maggior potenza e durata.

Infine, se lavorate nel vostro giardino e volete costantemente avere tutto sotto controllo, acquistare un decespugliatore elettrico o a scoppio la miglior scelta più rapida ed efficace per un utilizzo domestico. Tali macchine vengono consigliate in particolar modo per appezzamenti di piccole dimensioni di terreno ubicati in quartieri densi e popolati.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.