Persiane in legno, che manutenzione fare


Persiane in legno




Persiane in legno, che manutenzione si deve fare e soprattutto ogni quanto si deve fare la manutenzione alle persiane in legno per evitare che si rovinino?

Entrando nello specifico, va sottolineato fin da subito che le persiane progettate in legno sono molto note nelle case, sia per quanto riguarda le finestre che portafinestra. Parliamo il più delle volte di legno naturale o verniciato di color marrone, bianco o verde. Logicamente il legno viene trattato con vernici apposite resistenti all’acqua e resistenti a qualsiasi agente atmosferico. Però con il passare del tempo serve una manutenzione corretta e in particolar modo una pulizia costante per non rovinarne la qualità e tenere il tutto perfetto.

Come pulire le persiane in legno

Un’idonea pulizia della finestra passa prima di tutto dalla rimozione regolare della polvere. Se non si pulisce spesso, infatti, le varie particelle di polvere con il passare dei giorni diventeranno sempre più resistenti e compatte. Al posto in questo caso di essere levate in tutta facilità con un panno, bisognerà metterci sopra dell’olio di gomito… Per cercare in tutti i modi di evitare che ciò succeda il consiglio che ci sentiamo di darvi è quello di spolverare le persiane almeno due volte alla settimana, tempo permettendo. Potete affidarvi ad un piumino o apposito accessorio dell’aspirapolvere. In alternativa, si può tranquillamente usare ance un panno antiastatico, ma senz’altro pulire ogni fessura non sarà un gioco da ragazzi.




Lavare le persiane in legno, come si fa?

Se la polvere è consigliata eliminarla ogni settimana, il lavaggio delle persiane si può fare anche una volta al mese, tempo climatico permettendo.

Per lavare le persiane basta un sapone per piatti, dall’elevato potere sgrassante. Prendete una spugna o secchio con all’interno dell’acqua, insaponate e risciacquate. Per pulire bene ogni fessura e angolo, affidatevi ad uno spazzolino. Tutto facile e immediato.

E voi come pulite le persiane in legno? Fateci sapere la vostra esperienza lasciando un commento qui sotto.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.