Persiane, ogni quanto fare la manutenzione


Persiane




Manutenzione persiane casa, ogni quanto farla? E’ questa una delle tante domande che ad oggi si pongono moltissime persone. Avete acquistato una casa con una marea di finestre perchè vi piace avere in qualsiasi momento l’ambiente luminoso? Ottima scelta non c’è che dire, ma anche in questo caso ci sono i pro e contro. Andiamo a scoprirne di più.

Ad esempio mettete il caso che vi tocca dedicare diverso tempo alla puilizia di tutti gli infissi e relative persiane. Detto questo, ogni quanta fa fatta la manutenzione delle persiane? In pratica ogni quanto vanno pulite in modo che non si rovinino?

Quante volte all’anno pulire le persiane

Ci sono tantissime persone che si dedicano a questo tipo di attività una volta massimo due volte al mese, chi invece lo fa solo una volta all’anno, o addirittura chi ammette di non fare mai la manutenzione delle persiane il che ovviamente non è consigliato, anche perché la pulizia delle persiane è fondamentale per riuscire a farle durare il più a lungo possibile.

Se tanto dobbiamo essere sinceri, la frequenza con cui curare le persiane dipende in particolar modo dalla zona in cui abitate. Ad esempio, se avete un edificio in una città con un altissimo livello di smog o al mare, dove le finestre, infissi, persiane ecc vengono costantemente attaccate dalla salsedine, dovrete occuparvi di questa faccenda di casa un po’ più spesso del normale.




Già, ma ogni quanto? Diciamo che, in linea di massima, infissi, persiane ecc… vanno lavati un paio di volte nell’arco di tutto l’anno. Ovvio che, più spesso fatte questo tipo di manutenzione, meno fatica andrete a fare ogni volta che deciderete di dedicarvi alla loro pulizia.

Pulire le persiane è fondamentale per svariate motivazioni. Dedicatevi alla pulizia delle persiane quando volete senza comunque trascurare per troppo tempo.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






3 Trackbacks / Pingbacks

  1. Persiane in legno, quanto costa rifarle
  2. Persiane, in ferro per una maggiore sicurezza
  3. Persiane in ferro zincato, usare la vernice giusta

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.