Amaca, dove si possono comprare? 


Amaca




L’amaca è un giaciglio dove riposarsi; inizialmente era costituito da una rete da attaccare, con le estremità, a degli alberi, pali o rocce. Oggi esistono anche amache in tessuto e svariati altri tipi che, oltre ad essere funzionali (proprio perché ci si può riposare, magari all’ombra), arredano i propri giardini, rendendoli molto più belli e completi. Ci sono anche modelli che non solo arredano il giardino ma che possono essere montati anche dentro casa e nel patio e al coperto.

Se in origine l’amaca andava attaccata a due alberi, oggigiorno per renderla sfruttabile anche per chi non ha un giardino (o degli alberi), si può anche acquistare quella con supporti di legno come distanziatori oppure dotata già di una propria base. Infatti, la prima tipologia è di quelle che vanno appese con dei nodi o con dei ganci, moschettoni o corde ad alberi o pali.

Amaca, la tipologia di questo arredo

La seconda tipologia, invece, è di quelle autoportanti che si appoggiano a terra o hanno un apposito sostegno. Quindi, esistono diversi tipi di amaca, di diverse dimensioni e costruite con differenti materiali. Se fino a qualche anno fa, infatti, venivano prodotte solo con fibre naturali intrecciate, oggi esistono diversi tipi in cotone, corda, rete o stoffa.

Per resistere anche alle alte temperature, esistono amache in materiali sintetici come il nylon oppure dei veri e propri lettini “sospesi” su cui rilassarsi, ad esempio, portandola con se in campeggio.




Quando si acquista un’amaca, oltre a valutare tutti gli aspetti estetici, non tralasciare un altro dettaglio importante ovvero il peso massimo che l’amaca riesce a sostenere, proprio per evitare brutte cadute. Si può acquistare un’amaca online, ad esempio su Amazon o su eBay, oppure nei portali specializzati nella vendita di questo giaciglio.

Anche nei negozi fisici di arredamento per la casa (Leroy Merlin, Kasanova, HappyCasa), è possibile trovare diversi modelli di amaca adatti alle proprie esigenze per poter trascorrere in relax i pomeriggi o le serate estive, riposando cullati dalla brezza.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.