Arredamento giardino, per le serate in relax


Arredamento giardino




Arredamento giardino, quale scegliere per passare giornate all’insegna del relax e per rinfrescarsi nelle belle serate estive? Creare un’area di completo relax in giardino è il desiderio di molti. Il giardino alla fine dei conti è lo spazio migliore per passare un pomeriggio o una serata in famiglia o con amici.

A seguire abbiamo deciso di elencare qualche suggerimento su come realizzare uno spazio relax in giardino bello e al tempo stesso estremamente funzionale.

Valutate al meglio gli spazi a disposizione

Ancora prima di  acquistare qualche oggetto, serve prima valutare lo spazio che si a ha disposizione per la zona relax. Meglio optare per una parte lontana da rumori, da occhi indiscreti o strada, per avere una tranquillità maggiore e una privacy impeccabile.




Scegliete una zona che abbia una esposizione alla luce sufficiente e che non sia in mezzo a correnti d’aria. Se c’è molto sole o per ripararsi dalla vista degli altri è consigliato l’acquisto di un ombrellone, tenda o gazebo. L’importante è che si possano smontare, cosi da metterli via finita l’estate. Per poter invece delimitare l’area, potete usare siepi o recenti, decorativi e molto funzionali.

Quali arredi acquistare?

Una volta scelta la zona del giardino, potete dedicarvi finalmente gli arredi da esterno. Noi vi consigliamo di puntare tutto su arredi che si possono tranquillamente usare in pieno sole come sdraio, lettini, per la tintarella a bordo piscina e su arredi che possono essere friendly se usati in tarda serata come dondoli, poltrone, tavolini per bere un drink e organizzare cene indimenticabili.

Se volete poi avere il massimo relax potete optare per dondoli, altalene e amaca cosi da non sbagliare, gli accessori maggiormente amati per il relax di piccoli e adulti.

E voi come allestite il vostro giardino per le serate di relax? Quali sono gli arredi che più vi attraggono?

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.