Olio rosso, quanto costa e dove si acquista


Olio rosso




Per prendersi cura dei propri mobili in legno, c’è un prodotto davvero valido che si può utilizzare: è l’olio rosso, un olio vegetale di colore rosso, appunto, che penetra nelle fibre del legno, conferendogli toni caldi e naturali e nuova lucentezza.

Olio rosso, perché si usa

Dato il suo colore rosso si presta ad essere utilizzato anche per ridare nuova vita e bellezza ai pavimenti in cotto che, pur essendo molto belli, si macchiano molto facilmente data la loro porosità e la loro conseguente tendenza ad assorbire qualsiasi sostanza, dando vita a spiacevoli macchie.

Reperire l’olio rosso è molto facile: lo si può trovare sia in ferramenta sia in  negozi per il fai da te e dedicati al bricolage.




Si può acquistare anche online presso store come Amazon o shop online di catene di negozi di bricolage e fai da te.

Il costo del prodotto non è molto alto e dipende fondamentalmente dal suo formato.

Infatti si va da circa 1-2 euro (per i flaconi più piccoli) fino anche a oltre 20 euro per le taniche più grandi.

Per esempio, un flacone da 200 ml costa circa 1,50 mentre uno da 250 ml costa circa 2 euro.

Se ne occorre di più

Una tanica da un litro di olio rosso costa invece 20 euro circa mentre un flacone da 5 litri ha un costo di poco meno di 100 euro.

Il prezzo comunque dipende anche dalla qualità dell’olio rosso e dalla marca perché può accadere di trovare sul mercato anche oli più economici: ad esempio un litro può costare circa 5 euro, 5 litri circa 20 euro mentre 25 litri circa 100 euro.

Ovviamente se ci si occupa di restauro di mobili antichi, si opterà per taniche di olio rosso più grandi mentre se l’impiego è quello casalingo e ci si vuole cimentare nel rivitalizzare un mobile, una sedia o nel ridare lustro ad un pavimento, si possono scegliere anche formati più piccoli.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.