Natale 2020, presepe: idee su dove farlo


Natale




Molte persone decidono di addobbare la propria casa non solo con l’albero di Natale ma anche con il presepe. Questo può essere realizzato fai da te passo passo oppure acquistato ma, in ogni caso, è un elemento davvero immancabile in casa per chi ovviamente è credente. Prepariamoci inoltra ad uno dei mesi in cui si spenderà di più tra addobbi, regali e cene e pranzi.

L’atmosfera natalizia sarà ancora più completa con un presepe.

Ma dove farlo in vista del Natale?

La risposta più immediata è sicuramente ai piedi dell’albero ma le alternative sono tante.




Molto dipende anche dal tipo di presepe che si deve collocare: di solito esistono quelli che si sviluppano su un livello (e quindi che sono facilmente posizionabili a terra o su un mobile) e quelli che invece si sviluppano su più livelli e, essendo più ingombranti, devono essere posizionati un po’ e un po’, sempre idealmente a terra e su un mobile vicino per realizzare l’effetto piramide.

Ciò che è certo è che è meglio non posizionare il presepe in un posto troppo di passaggio perché, se posto a terra, potrebbe intralciare il cammino. Un altro accorgimento da prendere è di evitare di mettere il presepe a terra se in casa ci sono bambini o animali domestici che potrebbero inciamparvi o danneggiarlo.

Metterlo in alto

Quindi in questo caso una soluzione potrebbe essere quella di allestirlo su un tavolo o un mobile più alto. Se si ha un bel davanzale della finestra più largo, anche posizionarlo su questo può essere una scelta davvero d’effetto magari ponendo alla base un tessuto color oro per un risultato ancora più elegante.

Non per forza l’albero di Natale e il presepe devono essere nella stessa stanza ma si possono anche “svincolare”, quindi spazio alla creatività anche nello scegliere dove collocarlo, sapendo che non c’è modo di sbagliare perché ovunque si farà il presepe, l’ambiente acquisirà subito una connotazione natalizia e festosa.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.