Presepe, dove acquistare i personaggi


Presepe




Arriva il Natale e tante persone oltre a fare l’albero, decidono di preparare anche il Presepe. Il Presepe è composto da una serie di statuine che possono avere un prezzo variabile in base alle dimensioni. Infatti è bene fare i conti perché dicembre è un mese pesante dal punto di vista economico.

Dove si trovano i personaggi del presepe

I personaggi si possono acquistare nei negozi di articoli natalizi o di casalinghi come Leroy Merlin, oppure per un Presepe particolare, recarsi dalla Thun. Ma anche in questo caso, una soluzione immediata per il proprio Presepe, che permette anche di valutare più possibilità, è il mondo online, come ad esempio Amazon.

Si possono acquistare blocchi di personaggi insieme oppure personaggi singoli. La Natività composta da Maria, Giuseppe, Asinello, Bue, Gesù Bambino e la capanna può costare all’incirca 30 euro.




A parte si potranno acquistare i Tre Re Magi per un prezzo di circa 20 euro. Ancora, ci sono i personaggi dei “Mestieri”, una dozzina di figure può costare sempre sui 30 euro, così come anche un insieme di “Pastori”.

Oppure gli “Angeli” ed infine gli altri personaggi

Insomma, in base alle proprie esigenze e ai propri gusti si potranno acquistare diversi personaggi, combinandoli come meglio si vuole. Per determinare quanti personaggi acquistare, oltre al proprio gusto, si potrà tener conto dello spazio in cui si allestirà il Presepe.

Se non si ha molto spazio, si potranno acquistare anche solo i personaggi principali ovvero la Natività, altrimenti ci si potrà sbizzarrire e creare un Presepe con più personaggi. Oltre ai personaggi, ovviamente, si può acquistare la capanna o la grotta oppure pensare di costruirla da soli utilizzando il cartone o il sughero.

Questo è un lavoro che ovviamente richiede tempo e precisione, molto minuzioso ma che sicuramente darà grande soddisfazione a chi si creerà da solo la “base” del proprio presepe. Le stesse statuine potrebbero addirittura essere realizzate da soli, utilizzando il gesso (ma questo è ovviamente un lavoro molto lungo e per cui serve passione).

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.