Presepe, quanto costano le statuine 


Presepe




Il Presepe è un elemento simbolo del Natale, per chi crede: tante sono le persone che decidono di farlo e posizionarlo in casa, magari proprio sotto l’albero oppure su un cornicione della finestra o in qualsiasi altro posto della casa. Queste spese sono quelle che rendono infatti dicembre il mese più pesante dal punto di vista economico.

Presepe, le statuine immancabili

Oltre alla semplice Natività che si compone di capanna, Maria, Giuseppe, Asinello, Bue, Gesù Bambino, si può decidere di estendere la dimensione del Presepe e acquistare anche altre statuine. È possibile acquistare i vari personaggi nei negozi di articoli natalizi o di casalinghi come Leroy Merlin, oppure per un Presepe particolare, recarsi dalla Thun.

Proprio qui si può acquistare una formella della Natività che si può appoggiare a terra, di dimensione media, che costa circa 30 euro. A parte si potranno acquistare altri personaggi come Angeli o Mestieri che costano dai 25 ai 40 euro.

Sicuramente è un’idea originale di Presepe che magari si allinea ad una casa dallo stile moderno o che magari è già ricca di altri oggetti sfiziosi Thun o simili. Oppure si possono acquistare i personaggi online, ad esempio su Amazon.




I personaggi si vendono singolarmente oppure in blocchi di personaggi.

La Natività può costare all’incirca 30 euro ma ovviamente il prezzo varia in base al materiale scelto e alle dimensioni dei personaggi (esistono Natività che possono arrivare a costare anche circa 200 euro).

I Tre Re Magi online costano circa 20 euro (hanno una dimensione di circa 12 cm).

Ancora, ci sono i personaggi dei “Mestieri”, una dozzina di figure possono costare sempre sui 30 euro, così come anche un insieme di “Pastori”.

Oppure gli “Angeli” ed infine gli altri personaggi.

Così facendo, per un Presepe che si compone di una 50ina di personaggi, si spenderanno all’incirca 150/200 euro ma l’effetto sarà molto piacevole e l’atmosfera natalizia e di sacralità si farà sicuramente sentire.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.