Arredare con i libri, una scelta interessante e di effetto


Arredare




Un modo per arredare in modo facile, veloce e creativo la propria casa è farlo con i libri. Ovviamente la scelta migliore se si ha spazio è mettere una libreria in qualche punto della casa.

I libri, infatti, non sono fatti solo per stare nella libreria ma in diverso modo possono diventare un elemento d’arredo davvero d’impatto.

Si possono impilare diversi libri su un angolo oppure su una mensola bassa.

Tabella dei contenuti




Altre soluzione per arredare con i libri

Ancora, si può creare una torre di libri che parte direttamente da terra e anche se questo potrebbe far pensare ad una casa disordinata, in realtà l’effetto sarà molto curato e d’effetto per chi guarderà.

Per arredare con i libri in maniera funzionale, invece, si potrà creare un tavolino da sistemare di fianco alle poltrone del salotto, proprio fatto di libri.

Così, sopra di questi si potranno sistemare gli occhiali o delle tazze di caffè quando ci sono gli ospiti.

Si possono anche sistemare dei libri come gambe di un tavolino e su di loro, appoggiare una lastra di vetro o di legno.

Nelle stanze da letto

Nelle stanze da letto, i libri possono essere sistemati a terra per riempire degli angoli in maniera smart oppure per creare dei comodini su cui appoggiare una lampada.

Se non si è d’accordo con l’idea di appoggiare i libri direttamente a terra (perché magari potrebbero rovinarsi), andrà bene anche poggiarli su di una sedia più particolare, creando dei giochi di sovrapposizione e, su di loro, si potrà poi procedere ad appoggiare altro (occhiali, lampada, sveglia).

Si possono utilizzare tutti i libri che si hanno in casa anche se, per un effetto visivo migliore, quelli perfetti sono i libri vintage e dalle pagine ingiallite oppure con copertine in pelle o lucida.

Se i libri sono così belli, è un peccato non farli vedere: proprio per questo, si può posizionare una panca o uno sgabello ai piedi del letto e, al suo interno, riempirlo di libri.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.