Poltrona massaggiante, dove si può acquistare





Dopo una giornata a lavoro o semplicemente dopo una giornata stancante, cosa c’è di meglio che sedersi su una poltrona massaggiante per stare subito meglio? Il massaggio ha infatti effetti benefici per i muscoli e la salute ma anche per prevenire i crampi, portare ad un abbassamento della pressione sanguigna ed un calo dello stress. Tra i limiti ci potrebbe essere il costo della poltrona massaggiante, ma ci sono molte offerte e diverse modalità di acquisto.

Inoltre, anche se queste poltrone hanno un costo piuttosto elevato, con questo complemento d’arredo funzionale si potranno massaggiare i muscoli all’infinito.

Nella scelta della poltrona massaggiante, bisogna valutare:

  • le funzioni e gli “optional: oltre al massaggio e alle sue modalità, potrebbe esserci la seduta riscaldata oppure altre tipologie di massaggio per la terapia cervicale o la compressione muscolare. Ancora, i braccioli, il massaggio ai piedi, il timer, il portabicchieri, il computer integrato e così via.
  • Design esterno e dimensioni: esistono diversi tipi di poltrone massaggianti, ormai sempre più belle da vedere. In queste caratteristiche rientrano anche il colore e il materiale di cui è rivestita (pelle, ecopelle, camoscio). Anche la dimensione è molto importante per capire dove si potrà collocare tranquillamente in casa senza ingombrare.
  • Funzionamento: elettrico (da questa caratteristica, dipenderà anche il prezzo) oppure manuale se si tratta semplicemente di poltrone reclinabili.

Le poltrone massaggianti possono essere acquistate presso i negozi ortopedici e di elettronica ma anche online, ad esempio su Amazon dove c’è un’ampia selezione fra cui scegliere.




Il costo delle poltrone

Il costo delle poltrone massaggianti parte da almeno 300 euro ma ovviamente, come visto, alcuni fattori incideranno sul prezzo che potrà anche arrivare ai 2000 (e ben oltre per le poltrone super innovative).

Anche il materiale incide sul prezzo: quelle di pelle costano ovviamente di più rispetto a quelle in stoffa o ecopelle.

Come detto, anche le funzioni e il design impattano sul prezzo: le più costose sono quelle che prevedono il massaggio Shiatsu e la “gravità 0”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.