Sanificatori domestici: come funzionano


Sanificatori




Esistono diversi tipi di sanificatori domestici, tutti molto semplici da utilizzare.

  • Argo Pury, è un sanificatore economico a forma di cilindro, alto poco più di 60 cm per un peso di 4 kg. Ha una maniglia con cui si può spostare da una stanza all’altra e il suo compito è quello di rendere l’aria di casa più respirabile, eliminando quindi polvere, batteri, polline, allergeni e cattivi odori. Per svolgere al meglio questi compiti è stato dotato di tre filtri, che lavorando insieme ottimizzano le operazioni necessarie. Ha un pre-filtro che attira la polvere (ma anche i peli degli animali), il filtro HEPA che funge da depuratore e assorbe i micro organismi (con dimensioni che non superano i 0,3 micron) e poi il filtro ai carboni attivi che elimina i cattivi odori e i composti organici volatili presenti nell’aria, oltre ai gas nocivi.
  • Dyson Pure Hot, è un sanificatore di fascia di prezzo media alta, dal design accattivante e dalle prestazioni eccezionali. Ha un solo tasto On/Off e per attivare tutte le funzioni è necessario utilizzare l’apposito telecomando oppure l’app dedicata. Con il telecomando in dotazione si potranno controllare le funzioni come: velocità di aspirazione, riscaldamento, regolare i gradi, avviare la modalità auto, impostare la modalità notte e così via.
  • Daikin MC70L, è un sanificatore domestico leggermente più pesante rispetto agli altri in commercio. Inoltre funziona a corrente grazie al cavo elettrico di cui è dotato. È molto silenzioso e riesce a sanificare una stanza dalle dimensioni massime di 46 mq. Ha quattro filtri, ognuno con una funzionalità diversa di cui quello fotocatalico pieghettato in apatite di titanio e il filtro flash streamer hanno proprio il compito di eliminare definitivamente i batteri.
  • Electrolux PA91-604GY, regola automaticamente l’aria dato che ne esamina costantemente la qualità. È dotato di sistema AirSurround che crea un movimento a spirale dell’aria interna che la fa circolare e la purifica. È molto silenzioso e riesce a purificare stanze delle dimensioni massime di 129 metri quadri.




Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.