Sanificatori elettrici per ambienti domestici, quale scegliere


Sanificatori




Oltre a poter sanificare la casa semplicemente arieggiando le stanze, pulendo tutte le superfici (tavoli, scrivanie, maniglie di porte e finestre) con un panno umido, innanzitutto per eliminare lo sporco e successivamente disinfettando con prodotti che uccidono i microbi, si possono utilizzare degli strumenti ad hoc per sanificare.

Esistono quelli ad ozono

Esistono quelli ad ozono che eliminano i microrganismi e le sostanze inquinanti e rimuovono gli odori. Hanno azione antibatterica, antimicotica e antiodore (l’odore infatti si riconverte naturalmente in ossigeno).

Altri sanificatori molto efficaci sono quelli agli ioni di argento: questo è un nebbiogeno che diffonde nell’aria una nebbia che si deposita su pareti, pavimenti e oggetti, abbattendo in maniera efficace oltre 650 specie di agenti patogeni.




Tutti questi sanificatori sono anche molto pratici e facili da utilizzare perché possono:

  • essere montati a parete e hanno una durata molto lunga, prima di doverli ricaricare (anche fino a 4 mesi), e oltre a poter essere utilizzati in casa, si prestano anche a sanificare piccoli uffici e piccole attività commerciali;
  • essere portatili, come una valigetta (dotati di ricarica) con cui si possono sanificare dai 25 ai 100 mq. Se si utilizzano le ricariche, la superficie che si può sanificare arriva a 5000 mq. Quindi, oltre che poter essere utilizzato in casa (più volte, anche diversi mesi) è l’ideale per le grandi attività commerciali.

Entrambi i modelli sono un’ottima soluzione

Entrambi i modelli sono un’ottima soluzione in quanto permettono di sanificare la propria casa. Di certo, confrontandoli, quelli ad ozono, potrebbero sprigionare un odore chimico caratteristico di disinfettante e potrebbero essere più aggressivi nei confronti di arredi, oggetti e tessuti.

Inoltre, l’effetto sanificante dura solo un certo momento: non appena entra una persona, il locale torna ad essere “contaminato”.

Quelli in ioni d’argento, invece, sono totalmente inodore e atossici (sia per le persone che per gli arredi) e assicurano un effetto sanificante e protettivo per 7 giorni.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.