Friggitrice ad aria, quanto costano in media?


Friggitrice




Usare una friggitrice ad aria ha diversi vantaggi: non si utilizza molto olio e soprattutto non fuoriescono gli odori tipici della frittura.

Si otterranno dei cibi fritti asciutti, croccanti fuori e morbidi dentro.

Si tratta di elettrodomestici compatti e maneggevoli che possono essere adattati ovunque in cucina.

Quindi i vantaggi di una friggitrice ad aria sono notevoli ma forse si può pensare che per questo motivo siano elettrodomestici costosi.




In realtà esistono modelli di diverse fasce di prezzo:

  • le economiche che vanno dai 30 ai 60 euro. Sono realizzate in plastica di solito e si può parlare più che altro di friggitrici mini, quindi utilizzabili per friggere poco e per chi ha poco spazio in cucina (infatti sono più piccole). Di solito hanno comunque alcune funzionalità molto utili come timer, termostato, coperchio con oblò visivo e filtri anti odore e antigrasso
  • quelle di fascia media, dai 60 ai 130 euro. Sono realizzate in materiali più resistenti come l’acciaio inox oppure plastica più dura. Di solito hanno anche un pannello di controllo digitale dei programmi di cottura. In questa fascia di prezzo rientrano anche le friggitrici ad aria con doppio cestello che hanno una capienza di 2-3 litri per vasca
  • le più costose, che costano più di 130 euro sono quelle che non solo permettono di friggere ma anche di cuocere e grigliare. Sono di tipo professionale, con una o due vasche e hanno anche il pannello di controllo. Alcuni modelli possono arrivare anche agli oltre 300 euro e sono i top di gamma realizzati con materiali di ottima qualità per durare più a lungo nel tempo, oltre che avere integrate diverse funzionalità e programmi di cottura digitali.

Si può dunque acquistare la friggitrice ad aria da acquistare non solo basandosi sul prezzo ma anche su quanto effettivamente si dovrà friggere: se poco, andranno bene anche quelle della fascia economica.

Le offerte di oggi


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.