Quadri, dei veri e propri complementi d’arredo


Quadri




Un modo efficace e semplice per abbellire la casa è appendervi dei quadri che sono un complemento d’arredo importante. Una parete vuota e spoglia acquisirà subito più valore con un quadro che sicuramente comunicherà anche un messaggio a chi lo guarderà.

Esistono infatti tanti tipi di quadri

Esistono infatti tanti tipi di quadri, che si adattano ad ogni stile di casa e soprattutto ad ogni esigenza: paesaggi, ritratti, futuristici e così via. Anche le dimensioni sono diverse, ci sono quadri grandi, medi e piccoli e ci si può divertire a combinarli fra loro creando delle composizioni di sicuro effetto.

I quadri grandi vanno di solito posizionati al centro della parete mentre quelli medi possono essere accoppiati anche a creare un trittico, meglio se associandoli per colori. Se si appende un quadro sopra un mobile o un divano, è bene sempre centrarlo per non creare disallineamenti.




Un altro aspetto da valutare sono le cornici, anche queste ne esistono di diversi tipi e si potranno combinare diverse fra loro per creare dei giochi di colori o di contrasti. Anche semplicemente appendere delle stampe senza cornici può creare un bell’effetto, soprattutto in una casa molto moderna.

I quadri possono essere appesi in ogni stanza, non solo nel salone ma anche in cucina, magari prediligendo delle nature morte o dei quadri che raffigurano del cibo proprio per creare una certa coerenza. Anche se questa non è una regola fissa, ovviamente dipende tutto dal gusto di chi abita la casa.

Molto gettonate sono anche le fotografie

Infine, molto gettonate sono anche le fotografie: si possono acquistare online su vari siti oppure si può decidere di appendere delle foto fatte con le proprie mani, con o senza cornice.

Se si opta per una cornice, meglio scegliere una minimal così da non distogliere l’attenzione dal soggetto della foto che sarà il vero protagonista. Si può anche creare una composizione di più foto in bianco e nero, soprattutto se lo stile della casa è moderno e industrial.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.