Staccionate per il giardino, dove si acquistano


Staccionate




Per avere privacy nel proprio giardino e creare una separazione dai vicini, un modo estetico è quello di ricorrere a delle staccionate. Queste, oltre ad abbellire, hanno appunto la finalità “pratica” di riparare dalla vista dei passanti oppure di fare in modo che bambini o animali non si allontanino da casa o dal giardino. E inoltre abbellendo il giardino si aumenta il valore della casa.

Esistono diverse tipologie di staccionate:

  • in legno, il cui prezzo dipenderà dal legno scelto. È l’ideale per le case di campagna e perfetta per delimitare un orto, un cortile o un giardino. La pecca è che esposta a pioggia e sole tenderà ad usurarsi quindi andrà spesso protetta con prodotti specifici, con vernici coprenti o impregnante. Sicuramente la staccionata per il giardino in legno è quella classica e più bella da vedere oltre che la più scelta
  • in plastica, è sicuramente la soluzione più economica ed è molto resistente alle variazioni climatiche come pioggia, sole o gelo (anche se non c’è bisogno di manutenzione)
  • in PVC, è molto elegante e leggermente più costosa ma resistente.

Il prezzo ovviamente varierà dal modello scelto e dalle dimensioni, dato che va in base al metro quadro. Per quanto riguarda quelle in legno, ulteriori differenze di costo ci saranno in base al legno scelto dato che ci sono quelli più costosi e quelli meno costosi.

Le staccionate per il giardino possono essere acquistate presso i negozi fisici di giardinaggio e bricolage o presso gli store online degli stessi negozi o di altri.

Alcuni esempi sono: Obi, LeroyMerlin, BricoBravo ma anche su Amazon.




Scegliendo il modello che fa più al caso proprio, prendendo le misure per acquistare le dimensioni corrette, si sarà anche in grado, volendo, di piantare da soli la staccionata, soprattutto quella in legno, dato che è un’operazione agevole da svolgere anche da soli.
[smiling_video id=”188464″]


[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.