Pavimento da giardino in legno, dove si acquista


Pavimento




Il pavimento da giardino in legno è un’ottima soluzione, soprattutto esteticamente molto bella. Sono disponibili ovviamente pavimenti in legni diversi, ognuno con la sua propria caratteristica o tonalità. Fra i vantaggi dello scegliere questi pavimenti c’è sicuramente l’eleganza e il fattore estetico. Ovviamente è bene informarsi se per effettuare i lavori per il rifacimento il pavimento occorrono i permessi dei lavori.

Vantaggi e svantaggi di pavimenti in legno

Ci sono anche degli svantaggi nell’utilizzare il legno che non è un materiale particolarmente resistente agli agenti atmosferici e quindi andrà trattato con appositi prodotti, vernici e olii per proteggerlo.

Quindi il legno deve essere sottoposto a frequenti opere di manutenzione per poter mantenere intatta la sua bellezza. E nonostante questo, tenderà ad usurarsi e quindi sarà essenziale, dopo un po’ di tempo, sostituirlo. Nonostante questi svantaggi, il pavimento da giardino in legno, appare comunque un’ottima soluzione di gran gusto per gli esterni.

Anche perché il legno è un materiale che si pulisce molto facilmente, basterà una semplice spazzata oppure utilizzare dei prodotti specifici (come quando si lava il parquet che si ha in casa). In ogni caso l’impatto visivo sarà molto forte e quindi, per chi trova gradevole il pavimento in legno, è sicuramente una soluzione molto bella.




Infatti, il pavimento da giardino in legno è l’ideale per pavimentazione del bordo piscina, del patio, del gazebo, di aree del giardino e di qualunque altro spazio esterno della casa o del luogo di lavoro.

Esistono:

  • pavimenti a mattonelle o piastrelle assemblate, ideali per pavimentare terrazzi o altri spazi regolari come patii, pergole e gazebo;
  • pavimenti a listoni o doghe, ottimi per la pavimentazione di aree irregolari come il bordo piscina, giardini, grandi superfici.

Si possono acquistare presso negozi fisici specializzati nella vendita di pavimenti o di ceramiche oppure online, in negozi specifici come onlywood e tanti altri ricercabili su Internet in cui si può trovare ciò che fa al caso proprio.

Ma anche da Leroy Merlin o su Amazon.



Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.